Gomez in panchina? Peggio per Loew

Ma voi al posto di Mario Gomez avreste accettato la panchina contro la Grecia? Sì, certo, un professionista deve attenersi alle decisioni dell’allenatore. D’accordo, ma quando uno nel girone eliminatorio che ha portato ai tedeschi tre vittorie su tre, ha giocato tre partite e segnato tre gol, qualche diritto dovrebbe esserselo meritato. O no?

Mario Gomez avrebbe potuto arrabbiarsi con Loew già all’esordio col Portogallo. Il ct fu in un certo senso costretto a schierarlo titolare per le condizioni fisiche precarie di Klose, ma a un certo punto, sul risultato di 0-0 ha puntato chiaramente sul giocatore della Lazio dicendogli di sbrigarsi ad entrare. Per Gomez si era già alzato il tabellone, ma la palla fortunatamente è rimasta in gioco e il bomber al cinquanta per cento spagnolo ha siglato con un perentorio colpo di testa. Poi è giunta la doppietta con l’Olanda e il buon Loew ha deciso che era meglio attendere sul letto del fiume come i cinesi. E’ bastata la prima partita senza gol con la Danimarca e via: spazio a Klose e Supermario finisce in panca. Contro l’Italia seguendo il ragionamento di Loew non sarà diverso, anche perché Klose ha segnato. Tutto sommato non credo che Prandelli se ne abbia a male se non si troverà di fronte uno che solo in campionato nelle ultime due stagioni ha siglato qualcosa come 54 reti.

Annunci

2 Pensieri su &Idquo;Gomez in panchina? Peggio per Loew

  1. Talvolta è bene capire certe temporanee esclusioni. In fondo anche Prandelli ha lasciato Di Natale in panchina per fare spazio a Balotelli che in questi europei ha realizzato un solo gol come l’attaccante dell’Udinese pur avendo giocato molti minuti in più. Per esperienze dirette non ho mai creduto che un allenatore lasci in panchina un giocatore che potrebbe risolvergli la partita. E’ vero invece che certe scelte hanno motivazioni tecniche le più varie che non sempre tengono conto dei gol realizzati da un attaccante ( visto che parliamo di attaccanti). Insomma, in giro ho visto pochi ( o nessuno) Gigi Riva.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...