Cassano? Meglio dopo, ci farà vincere

La tradizione non m’incanta. Ho meditato, ci ho rimuginato, ho ponderato. E alla fine sono arrivato a questa conclusione. Se vogliamo giocarcela contro la Germania dobbiamo inventarci qualcosa. Ovvero, se ci presentiamo in campo con la squdra vista finora non abbiamo che pochissime possibilità di farla franca. Loew è un tecnico bravo e scrupoloso che ha nell’ovvietà il sui limite. Non sa cosa sia la fantasia, non si aspetta sorprese. E noi stupiamolo caro Spuma. Ritieni la coppia Cassano-Balotelli la migliore possibile? D’accordo. Ma hai visto che dopo quattro partite Antonio sta facendo venire a galla i limiti di una preparazione frettolosa, conseguenza della lunga assenza. E allora stringi i denti, inizia con Di Natale, che tra l’altro lo merita, e riserva Fantantonio per gli ultimi trentacinque minuti di gioco. Fagli capire che dovranno essere i suoi 35′. Quando tutti avranno un’ora di gioco sulle gambe entrerà lui e li sistemerà. Per Balotelli non c’è problema, tutto gli si può dire ma fisicamente può cominciare un’altra partita quando la prima finisce. Cassano invece dobbiamo centellinarlo, ma deve essere soprattutto lui a convincersi che può diventare l’uomo del match anche se parte dalla panchina. Ma Spuma, ahimè, da quell’orecchio non ci sente.

Annunci

8 Pensieri su &Idquo;Cassano? Meglio dopo, ci farà vincere

  1. Anch’io sono convinto che bisogna inventarsi qualcosa per sorprendere la Germania. L’idea di Cassano “fresco” nel finale potrebbe essere una delle sorprese. Ma tenterei anche con Diamanati, che è davvero bravo. Senza trascurare Di Natale. Insomma, con un po’ di fantasia…

  2. Inventare? La butto li: Unica punta Totò Di Natale con alle sue spalle Montolivo e Diamanti. Questa è una italia manovriera e prudente. Volendo osare di piu’ metterei Giovinco per uno dei due trequartisti.
    Stupirei i tedeschi con grande profondità e velocità ( ciò che ad oggi non abbiamo ancora visto).

    • Ci sto, anche se per me Montolivo è uno splendido incompiuto. Per fare il mediano non ha la grinta giusta, per fare il regista gli manca il passaggio smarcante. E poi fa troppi tiri velleitari.

  3. D’accordo su Cassano, avrei la curiosità di leggere un commento sulla tipica esaltazione italiana (a mio modo di vedere) riguardante le voci che chiedono il pallone d’oro per Pirlo.

    • Pirlo l’avrebbe meritato quando fecero la buffonata di darlo a Cannavaro. Ora non si può dare un premio per un cucchiaio ben riuscito, dopo che aveva ricevuto critiche solo la partita precedente. Solo se l’Italia vincesse l’Europeo si potrebbe sperare

  4. D’accordissimo, anche perchè dicendo così sembra quasi che si voglia mettere in risalto solo oggi la grandezza di questo giocatore. Per me poi oltre che con l’irlanda, ha giocato male anche nei 120′ contro l’Inghilterra (lento e innamorato della palla). Staremo a vedere stasera, sperando che regali un assist dei suoi ( o perche no un gol ) come lo regalò a Fabio Grosso nella serata di Dortmund.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...