Julio Cesar, te ne vuoi Handanovic?

L’Inter molla Julio Cesar. Nonostante due anni di contratto ancora in essere, il portiere brasiliano è stato virtualmente scaricato dalla società nerazzurra. Il sostituto sarà Samir Handanovic, di cinque anni più giovane, in Italia da quando ne aveva venti. L’Udinese stava fremendo per monetizzare un’altra cessione dopo quelle di Isla e Asamoah ceduti in comproprietà alla Juventus per 15 milioni in totale. Stavolta alla famiglia Pozzo è andata decisamente meglio: i milioni sono tanti e oltretutto il sostituto è già in casa. Si tratta di un altro slavo, il serbo Zeljko Brkic (1986), nell’ultima stagione in prestito al Siena dove ha giocato uno splendido girone di andata prima di subire un fastidioso infortunio.

Come al solito le strategie dell’Inter non seguono percorsi molto lineari. Il motivo fondamentale per cui ha dato il benservito a Julio Cesar (tra l’altro nella maniera peggiore perché ora tutti lo chiederanno a prezo di saldo) è che intende risparmiare sull’alto ingaggio del giocatore. 4,5 milioni alla’anno per due anni fanno 9 netti e quindi 18. Un bel risparmio non c’è che dire, ma più o meno è la stessa cifra che ha speso per sostituirlo, poco importa se è per il cartellino e non per l’ingaggio. Allora dove sta il vantaggio considerato che bisogna aggiungere anche i soldi dello stipendio di Handanovic?

Annunci

4 Pensieri su &Idquo;Julio Cesar, te ne vuoi Handanovic?

  1. Ecco perché ci sarerbbe da capire meglio certe campagne acquisto-cessioni. Insomma, il discorso fatto prima sull’Inter che deve risparmiare ( si vende meno benzina) crolla davanti alle considerazioni sulla cessione di Julio Cesar. E allora Moratti parli chiaro: Julio Cesar non andrebbe d’accordo con il nuovo allenatore, ed allora è bene che venga ceduto. Ma non si parli più di risparmi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...