Se arriva anche Jovetic alla Juvetic non ce n’è più per nessuno

Non più Van Persie ma Jovetic. Se davvero l’obiettivo della Juventus dovesse diventare il giocatore montenegrino della Fiorentina credo che le altre pretendenti allo scudetto si possano mettere il cuore in pace. Perché l’olandese dell’Arsenal pur avendo segnato una marea di gol nell’ultima stagione di Premier League non sembra un trascinatore, casomai uno che viene trascinato. E anche l’Europeo ha dimostrato che non è poi questo fulmine di guerra. Jovetic invece potrebbe essere la ciliegina sulla torta, perché dalla metacampo in avanti è uno ei giocatori più completi che ci siano in giro (tra l’altro è ancora giovane non avendo neanche 23 anni).

L’unica incognita è che per come è strutturata la Juve, Jove (scusate il bisticcio di parole) dovrebbe agire quasi da centravanti vero, cosa che non è. Ma ad averne di questi problemi.

Annunci

6 Pensieri su &Idquo;Se arriva anche Jovetic alla Juvetic non ce n’è più per nessuno

  1. e parte dei soldi necessari per acquisire il cartellino di jovetic la juventus potrebbe ricavarli dalla cessione di stiktin krasic, esponendosi però al rischio di una figuraccia: perché krasic, con tutti i limiti che ha sul piano tattico, è un esterno offensivo formidabile e nell’inter – che sembrerebbe volerlo – potrebbe prendersi una sonora rinvincita.

    • Anch’io penso che la Juve abbia un po’ di paura che Krasic possa andare a una diretta concorreente, perchè è un po’ come Pusceddu, un giocatore che se gli chiedi di fare quelle poche cose che sa fare, diventa irresistibile. Ho citato Pusceddu anche se era più difensore e partiva dall’altra corsia, perchè con Ranieri a Napoli sembrava inutile, poi con Mazzone a Cagliari divenne addirittura cannoniere della squadra con 7 gol nell’anno dell’ultima qualificazione in Uefa.

  2. Sarebbe un grande acquisto. Da valutare le sue condizioni fisiche e, come hai detto tu, il ruolo (li c’è già Vucinic), ma ben vengano questi “problemi” di rosa.

  3. Secondo me è il giocatore perfetto per la juve di conte….Un “centravanti moderno” che sa spaziare per tutto il fronte d’attacco. Rispetto ai nomi letti sino ad oggi costa anche molto meno direi…..Potrebbe essere un bel colpo per la Juve.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...