Il Mancity vuole De Rossi? Ok, ma insieme a Borriello. Roma fatti furba

A Roma, sponda giallorossa, i tifosi non vedono l’ora che il mercato estivo chiuda i battenti. Non solo perché la dirigenza giallorossa ha acquistato buoni giocatori e quindi possono ritenersi più che soddisfatti. Ma soprattutto perché da mesi ormai circola la voce che  il Manchester City voglia offrire la luna per portare alla corte di Roberto Mancini nientemeno che Daniele De Rossi. Trenta milioni è il limite che la società si è data per cedere il giocatore. Se lo sceicco Mansour arriverà a tanto, mai nessun nomignolo diventerà più azzeccato di Capitan Futuro, più futuro di così!

La Roma però, se proprio dovesse entrare nell’ordine di idee di cedere De Rossi, potrebbe prendere il coltello dalla parte del manico. In che modo? Dando l’ok a patto che i Citizens inseriscano nell’affare il remuneratissimo Borriello. Esempio: De Rossi viene valutato 30 milioni? Bene, gli inglesi ne aggiungono 5 e si portano a casa un’accoppiata niente male. Perché Borriello checchè se ne dica, non paga lo scarso rendimento, ma un ingaggio di 5,2 milioni di euro netti (si era parlato finora di 4 ma la verità è emersa) che nessuno o quasi ormai si può permettere di pagare.

Non dovrebbe essere poi così difficile inserire questa clausola nella trattativa De Rossi. Consentirebbe al diesse Sabatini di risparmiare ulteriormente sugli ingaggi dei giocatori, con tagli che sono arrivati finora a venti milioni di euro. Del resto quando l’Inter ingaggiò Mourinho non fu costretta dall’agente Mendez a prendersi anche il “pacco” Quaresma? Borriello a Manchester potrebbe rinascere e la Roma riuscirebbe finalmente a respirare. E la cessione di De Rossi, perlatro ben pagata, sarebbe decisamente meno indigesta.

Annunci

6 Pensieri su &Idquo;Il Mancity vuole De Rossi? Ok, ma insieme a Borriello. Roma fatti furba

  1. De Rossi non sarà un fuoriclasse con i piedi ma di testa e di grinta lo è al 100%…..è un uomo squadra e come tale non ha una quotazione.
    Oggi Zeman ha ribadito che il giocatore non si muove da Roma.
    Su Insigne credo che anche il piagnone Mazzarri si ricrederà…..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...