Retrocessione: con Pescara e Siena rischiano Bologna e Parma. E l’Udinese?

Curci, Natali e Motta. Bastano questi tre nomi di altrettanti acquisti, nel settore difensivo, per includere il Bologna tra le squadre che dovranno lottare per non retrocedere. Senza contare che la partenza di Ramirez non è stata compensata.

 Peggio sta il Pescara che ha perso in un colpo solo i gioielli Verratti-Immobile-Insigne senza sostituirne almeno uno. Gli abruzzesi rischiano di non fare 15 punti.

 C’è poi il Siena che con sei punti di penalizzazione, la cessione di Destro e mille rifiuti non può andare lontano.

 Anche l’altra emiliana, il Parma, rischia. Ha perso Giovinco che l’anno scorso valeva da solo il 70% della squadra e ha preso alcuni giovani troppo inesperti.

 La sorpresa negativa potrebbe essere proprio l’Udinese dei miracoli. Ma ve lo immaginate Guidolin che lotta per salvarsi? Con il pessimismo che lo contraddistingue si sparerebbe un colpo prima.

Annunci

Un pensiero su &Idquo;Retrocessione: con Pescara e Siena rischiano Bologna e Parma. E l’Udinese?

  1. Come ogni anno ci saranno sorprese in positivo e in negativo. Tra le prime ci infilerei la Sampdoria di ciro Ferrara, e non soltanto perché ha battuto il Milan al Meazza nella giornata di esordio. Occhio anche al Chievo, protagonista in positivo oramai da molti anni. Tra le candidate alla retrocessione, oltre a Bologna, Siena ( per via di quel meno cinque che si trascina) ed al Pescara ( troppo fragile rispetto alle avversarie della zona bassa della classifica), ci vedo il Palermo e il Parma. Un po’ meno l’Udinese, anche se le brutte partenze, sia in campo nazionale che internazionale, hanno già creato qualche problema …di tenuta a Guidolin, persona fragile psicologicamente, pronto ad abbandonare se le cose dovessero mettersi non proprio bene. Chissà se arriverà alle partite del periodo…di Natale.

    e

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...