Lopez vola con la Primavera: storico 5-0 in casa della Juve. L’unico che non ride è Ficcadenti

Quando si dice che non è annata. Al tecnico del Cagliari Ficcadenti, che già aveva i suoi problemi con i big della squadra, non bastava l’inizio di campionato in salita con la sconfitta rimediata a Genova. E non bastava il pareggio interno nonostante due rigori a favore e con l’Atalanta ridotta in dieci. Ci voleva anche la storica vittoria per 5-0 in trasferta ottenuta dalla Primavera a Vinovo con la Juventus. Già, perché oltre alla voce di Delio Rossi come eventuale sostituto del traballante Ficcadenti c’è pure quella della promozione di Diego Lopez che al primo campionato da tecnico della Primavera non poteva partire meglio con la squadra già in testa alla classifica. A vantaggio di Ficcadenti c’è il prossimo incontro contro il più modesto Palermo degli ultimi anni (due 0-3 nelle prime due gare). Basterebbe anche un pareggio per evitare ribaltoni, anche se sembra assodato che uno fra il tecnico rossoblù e quello dei rosanero, Sannino,la prossima settimana farà le valigie.   Tornando all’impresa della Primavera, è stata contrassegnata da una tripletta dell’algherese Chelo (ecco il rigorista giusto: ne ha infilati 2 su su 2!), con Masia e Cardia a completare il bottino. Tra i protagonisti oltre al fuori quota Eriksson che sta ritrovando la miglior forma, il fluidificante Murru che ha imperversato sulla corsia di sinistra. Diego Lopez ha schierato:  Anedda; Russu (46′ Faedda), Murru, Del Fabro, Saias; Schiavone, Demontis, Eriksson, Masia; Suella, Chelo.

Annunci

3 Pensieri su &Idquo;Lopez vola con la Primavera: storico 5-0 in casa della Juve. L’unico che non ride è Ficcadenti

  1. Chelo è sassarese, non cominciamo a sminuire il contributo turritano alla causa del Cagliari. Il luogo di nascita conta poco e mi sa che mai come quest’anno ragazzi del capo di sopra sono presenti nelle giovanili casteddaie

    • Se ti dicessi che ti ho pensato quando ho corretto la città d’origine? Lo ricordavo anch’io, anche perchè è da anni che il collega Francesco Pinna me ne parla essendo stato compagno di scuola (o di squadra?) del figlio. Però l’almanacco…

  2. …….lopez sarà un prossimo allenatore del Cagliari ma speriamo non in questa stagione…forse si brucerebbe. La conferma che murru vale è l’azione che lo stava per portare al goal… Meditare…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...