C’è un rivelazione fantasma: la Sampdoria

Dicono che in serie A ci sono tre squadre a punteggio pieno: Juve, Lazio e Napoli. Dicono che finora hanno ottenuto più punti quelle che hanno cambiato meno rispetto all’anno scorso e citano ancora Juve, Lazio e Napoli.

Mi sembra di capire che nello stesso campionato giochi una squadra fantasma, evidentemente invisibile se nessuno la cita. Eppure è a punteggio pieno perché più di 9 punti in tre partite non avrebbe potuto fare (la penalizzazione c’era già prima del via). Eppure ha cambiato molto dall’anno scorso. Prima di tutto il campionato perché giocava in B. Quindi l’allnatore perché da Iachini è passata a Ferrara. E anche l’intelaiatura è molto diversa perché Berardi, Maresca, Poli, Maxi Lopez ed Estigarribia l’anno scorso giocavano da altre parti.

Ma allora vogliamo dare alla Sampdoria quel che è della Sampdoria e non far finta di nulla? Magari crollerà, ma intanto è la vera rivelazione delle prime tre giornate di torneo, per giunta con un mercato chiuso in attivo grazie agli arrivi in prestito a costo zero di quasi tutti i nuovi e alle cessioni delle seconde metà di Dessena e Biabiany che hanno fruttato rispetivamente 2,5 e 3,5 milioni di euro. Più di così cosa avrebbe potuto fare finora?

Annunci

2 Pensieri su &Idquo;C’è un rivelazione fantasma: la Sampdoria

  1. Il fatto che non si pubblicizzi è un bene per la Samp….meglio rimanere nell’anonimato. Io credo che nessuno ne parli perche’ si crede poco nella squadra di Ferrara.
    Secondo me ha tutto per disturbare le grandi.

  2. Ha ragione Andrea: meglio passare sotto traccia, c’è soltanto da guadagnarci. La stampa, anche quella fatta di ruffiani al soldo delle società che contano, se ne accorgerà non appena la squadra doriana farà lo sgambetto ad una delle big della serie A. E dire che, anche in pre-campionato, aveva fatto vedere cose egregie…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...