Real-Mancity che spettacolo: alla fine vince il peso della camiseta blanca

 

Quando Yaya Touré ha fallito la palla dello 0-2 mi sono detto: vince il Real. E quando, dopo il pari di Marcelo, Kolarov ha trovato la deviazione e il raddoppio, pur mancando cinque minuti ho pensato che non sarebbero bastati. Benzema e Cristiano Ronaldo si sono impegnati per darmi ragione.

Parliamoci chiaro, per come ha giocato la prima mezz’ora il Manchester City avrebbe potuto prenderne 3 senza fiatare, ma per come si sono messe poi le cose una squadra di spessore avrebbe vinto. Se a gioire alla fine è stato il Real Madrid è per un motivo semplicissimo: la squadra spagnola ha fatto pesare la tradizione, la storia, la quantità incredibile di trofei che solo quelli che indossano la camiseta blanca possono esibire. Yaya Touré prima di diventare ricchissimo in Inghilterra aveva giocato tre anni nel Barcellona, ma di fronte a Cristiano Ronaldo, che sapeva di avere in canna il colpo del match e non lo ha fallito, ha fatto la figura del pivello alle prime armi.

Gli sceicchi possono portare centinaia di milioni di sterline nel calcio inglese, molti più di chiunque altro nel resto del mondo. Ma per ora l’impetuoso vento del Bernabeu, la tradizione delle 9 Coppe dei Campioni e dei vari Di Stefano, Gento, Puskas e compagnia, riesce ancora a spazzarli via.

Annunci

2 Pensieri su &Idquo;Real-Mancity che spettacolo: alla fine vince il peso della camiseta blanca

  1. ….ho visto però un Real lontano dalla squadre che dovrebbe vincere liga e coppa quest’anno….Non credo che sia stato il City a metterlo a dura prova….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...