Pagelline rossoblù 5

Agazzi sv

Meglio niente signorina, meglio niente! Diceva una pubblicità. Lui non viene impegnato, non prende il voto, vince, e penso che sia contento lo stesso. Sempreché Cellino non ne approfitti per decurtargli un quarto dello stipendio mensile.

Pisano 6

Torna a destra, si fa superare un paio di volte, ma si sente a casa. Tiene in gioco Bianchi sul gol del pareggio granata, ma il guardalinee è dalla sua.

Ariaudo 6,5

Una partita senza grosse sbavature, eccetto una licenza difensiva. Bene così

Astori 6,5

Sul colpo di testa vincente di Bianchi non c’è. Ma non c’è neanche il gol perché viene annullato. Per il resto s’improvvisa attaccante e si procura il rigore decisivo.

Avelar 6

Ruba la sufficienza perché con i tre punti in tasca bisogna essere buoni. Ma qualche sciocchezzuola la commette. Passa in cavalleria un tocco di mano in area non visto da chi dovere. Esaltato per un tiro nel primo tempo, in realtà doveva crossare per il compagno meglio piazzato. Oppure calciare angolato, non certo centrale. Perché a schiuma da barba Gillet non gli ha fatto… un baffo (casomai a…Ibarbo)

Conti 7

In qualche occasione non riesce a mascherare la lentezza congenita, ma la sua regia arretrata è perfetta.

Dessena 6

Quando gli si chiede di giocare in copertura senza occuparsi di fare gioco non demerita mai.

Ekdal 7

Giocatore vero, Ficcadenti con lui ha sempre sbagliato.

Nainggolan 7,5

E’ l’anima della squadra. L’unico nel Cagliari e uno dei pochi del nostro campionato che sappia fare veramente tutto.

Ibarbo 6,5

Scavalla nelle praterie, coglie un palo in contropiede. Se non gli chiedono di fare la seconda punta ha tutto per raccogliere l’eredità del grande Claudio Olinto Nenè.

Nenè 7

Segna il rigore con una stamborrata (do you understand stamborrata? Tiro fortissimo ancorché non perfetto stilisticamente) centrale che Gillet non para. Trasformazione non semplice perché il portiere belga è uno dei migliori specialisti nel parare i tiri dal dischetto. Ancora più bello il sinistro sotto l’incrocio, ma in quel caso il portiere ci arriva.

Thiago Ribeiro 6

Fa una sola cosa ma bene: il lancio (peraltro facile) che mette Ibarbo davanti a Gillet.

Sau sv

Continuano a considerarlo l’ultima ruota del carro. Vorrà dire che dimostrerà il suo valore quando andrà via da Cagliari.

Eriksson sv

Ora che è pienamente recuperato anche sotto il profilo atletico e della convinzione sarà utile nel corso della stagione.

Annunci

3 Pensieri su &Idquo;Pagelline rossoblù 5

  1. Analisi perfetta….anche se tutti meriterebbero 4 in condotta perché non si può giocare bene solo dopo che il presidente manda via il tanto odiato allenatore…Non sono di quelli che parlano dei meriti di lopez… ( peraltro finalmente nenè gioca di punta!)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...