Pagelline rossoblù 6

Agazzi 6

Quando vede il colpo di testa di Gilardino colpire il palo, per dovere di ospitalità si… Gila dall’altra parte. Poi al momento di acchiappare la palla attende il fischio dell’arbitro come il condannato a morte davanti al plotone di esecuzione l’ordine di sparare. Alla fine tutto bene, deve solo cambiarsi i pantaloncini perché la fifa fa brutti scherzi anche quando Blatter non c’entra niente.

Pisano  6

Mette in mezzo un bel pallone addirittura con l’esterno del piede. Conti, basito di fronte a una simile finezza, perde l’attimo e si lascia precedere dall’avversario.

Ariaudo 6,5

Vince il duello con gli avanti bolognesi (avanti per modo di dire) e quello con Rossettini che rimarrà in panchina per un bel po’.

Astori 6

Gila lo frega solo una volta, poi è costretto a gilare alla larga.

Avelar 6

Con lui in campo due partite e due vittorie. Che ce ne importa se non sa marcare, basta vincere. E poi un bellissimo cross dalla sinistra che Astori spreca. Ave! Lar

Dessena 6,5

Un medianaccio in casa è quanto di peggio ci si possa augurare. Ma lui stavolta si propone anche in fase offensiva ed è tra i più attivi. Per coraggio e capacità di rappresentazione ricorda il quasi omonimo De Seta in Banditi a Orgosolo.

Conti 6

Al piccolo trotto, neanche fosse a Tordivalle o Agnano al termine delle gare.

Ekdal 7

Se il cerino si accende lo svedese s’infiamma e soprattutto infiamma il Cagliari con quella magica azione che libera Nainggolan al tiro. Cinquanta metri in percussione dedicati a Ficcadenti, quello che fa il filo a Syusy Blady e Patrizio Roversi. Loro facevano Turisti per caso, lui l’allenatore per caso.

Nainggolan 7

Un’altra vittima dell’allenatore per caso. Con lui ha giocato un anno intero a distruggere, invece Radja (che in indiano vuol dire Re come mi suggerisce Francy) sa costruire finalizzare e soprattutto far vincere il Cagliari.

Ibarbo 5,5

Da prima punta rende come Ceccherini nei panni di Amleto. Quando lo porteranno sulla fascia sarà sempre troppo tardi (e non perché sia una fascia riservata al pubblico adulto).

Nenè 6

Meritava la conferma dopo la bella prova di Torino. Così come ora, dopo non aver tirato in porta una sola volta, merita di tornare in panchina. Cherubin lo marca come un angelo custode (e non potrebbe essere diversamente).

Sau 6

Un giorno qualcuno dovrà spiegarci perché non gioca dall’inizio. E noi neanche lo staremo a sentire.

Larrivey 6

La lunga assenza gli ha fatto evidentemente bene perché si presenta visto e pimpante. Per questo merita  altre sei settimane di vacanza. Credo sia la strada giusta per farlo rendere al meglio.

Thiago Ribeiro 5

Come i minuti che gioca. Però è sfortunato, perché se li avesse giocati tutti il criterio di assegnazione sarebbe stato diverso.

Annunci

2 Pensieri su &Idquo;Pagelline rossoblù 6

  1. Penso che purtroppo al Cinese (Nainggolan) manca la capacità di costruire (es. verticalizzare il gioco) ma per il resto è un giocatore completo e dal rendimento elevato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...