Confronti: Milan come l’anno della B, Juve senza Conte con un punto in più. La differenza tra Zeman e Luis Enrique la fa il 3-0 a tavolino e Strama stordisce Ranieri: 10 punti in più

Nulla di nuovo sotto il sole della serie A dopo otto giornate. Battendo il Napoli la Juve resta l’unica formazione imbattuta, quella con l’attacco migliore e con la difesa più ermetica. L’estate sembrerebbe esser passata invano per le rivali che avrebbero voluto colmare il gap dallo scorso torneo, così come è stata sfatata la teoria per cui Conte in panchina è un tecnico che regala punti in più ai suoi: l’anno passato di questi tempi la sua squadra ne aveva uno in meno.

La Roma entusiasma per le sue rimonte e per le sfide ricche di gol. Ora è quinta con tre punti in più rispetto alla gestione Luis Enrique. Ma a far la differenza col passato per ora c’è solo il 3-0 a tavolino di Cagliari, peraltro non ancora definitivo. E inoltre per quanto la difesa sia per Zeman un optional, subire quasi due gol a partita (13 in 7 giocate) è da suicidio. Soltanto Chievo e Pescara hanno fatto peggio ma con una gara in più.

L’ultima volta che il Milan ha avuto una classifica uguale a quella attuale è finito in serie B. Era l’81-82 e in panchina sedeva Gigi Radice che resistette sino alla 16esima giornata quando venne sostituito da Italo Galbiati, futuro braccio destro di Capello. Fu quella l’unica retrocessione della storia ottenuta dal Milan sul campo. Due anni prima ce n’era stata un’altra, a tavolino, per il primo calcioscommesse. Stramaccioni vince alla grande il duello col predecessore Ranieri (non che ci volesse molto). Con i 18 punti attuali lo sopravanza di 10 lunghezze. Meglio anche Petkovic (3 punti in più) rispetto a Reja. Passano gli anni, Lotito rimane nel mirino dei tifosi, ma la sua Lazio è sempre lassù senza spendere grandi cifre. Questa è la vera sorpresa del torneo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...