Malaga ultima chiamata per Allegri: si scaldano Gattuso e Van Basten

Mentre la Juve raccoglie un solo punto con gli sconosciuti danesi del Nordsjaelland, sempre in Champions Massimiliano Allegri stasera con il Malaga scopre di aver esaurito tutti i bonus. In caso di sconfitta farebbe le valigie, diversamente la società cercherà di dargli l’ennesima chance, mascherando in tal modo le manchevolezze di una campagna acquisti deficitaria e addossando tutte le colpe sul tecnico di Livorno diventato l’ultima ruota del carro nonostante un primo e un secondo posto alle spalle.

Non sarà un’impresa facile quella odierna perché dopo 8 giornate di campionato gli spagnoli sono terzi con 17 punti, alle spalle del Barcellona e della rivelazione Atletico Madrid, ma hanno anche ben tre lunghezze di vantaggio sul Real di Mourinho.

Peraltro stasera Allegri avrà a disposizione Pato e per quanto non lo apprezzi particolarmente, è costretto ad affidarsi al brasiliano per invertire la china pericolosa.

Intanto la società per non farsi trovare impreparata vaglia le alternative. Si parla di una promozione di Tassotti, ma sono ormai quindici anni che ad ogni cambio di panchina l’ex laziale viene allertato. Ma lui non ci pensa nemmeno perché sa che il suo ruolo di secondo a vita è invidiato da tutta la categoria. Casomai Tassotti servirebbe come prestanome nel caso Berlusconi e Galliani convincessero Gattuso a mollare il Sion dopo appena tre mesi di campionato. La squadra svizzera è terza in classifica dopo 13 giornate (Rino le ha giocate tutte segnando un gol), a 8 punti dalla capolista Grassophers e a 4 dal San Gallo. Lo scudetto al momento sembra una chimera anche perché con sole 10 squadre nella Super League, tempo per rimediare non ce n’è tantissimo. Gattuso ha un contratto da giocatore per due stagioni, ma un’occasione come quella che gli si potrebbe prospettare non è detto che gli riappaia in futuro. Ecco perché se un mese fa ha detto noi, ora ci sta pensando.

Un altro che arriverebbe a Milano di corsa è Marco Van Basten, che Berlusconi prenderebbe solo per il nome, non certo per i risultati colti in panchina finora invero modesti. Questa’anno l’ex cigno di Utrecht allena l’Heerenveen,  formazione che viaggia all’11° posto dopo nove giornate con 10 punti. Finora si è retto unicamente sui gol dell’islandese Finnbogason, un centravanti del 1988 di Reykjavik, che ha realizzato 6 gol in 7 gare con una doppietta all’Ajax e un’altra al Vitesse. Finnbogason è una rivelazione acquistata dagli svedesi dell’Helsinborg dove aveva iniziato la stagione con 17 partite e 12 reti. In precedenza invece aveva toppato l’opportunità concessagli dal Lokeren in Belgio. Van Basten, come Gattuso del resto, ha negato di essere stato contattato, ma ha anche dichiarato che non è educato parlare visto che il Milan un allenatore ancora ce l’ha. E’ quell’ancora che lascia più di un sospetto.

Annunci

Un pensiero su &Idquo;Malaga ultima chiamata per Allegri: si scaldano Gattuso e Van Basten

  1. Povero Allegri, strappato al Cagliari l’estate di due anni fa perché bravo oltre che in possesso di un fisico che tanto piaceva alla proprietà rossonera, ed ora a rischio abbandono ( o allontanamento). Galliani, almeno a parole, lo difende; il presidente non lo chiama più; lo spogliatoio non condivide certe scelte tattiche; Tassotti, da buon secondo, dichiara fedeltà; Gattuso e Van Basten attendono. Se va bene a Malaga, l’agonia continua almeno fino all’incontro col Genoa, che col nuovo Delneri in panchina deve vincere a sua volta. Se dovessero imporsi i rossoneri, Allegri riprenderebbe a sorridere e il presidente a telefonare; Galliani abolirebbe l’idea del “ritiro lungo”,e, infine, ai “grifoni” verrebbero a mancare punti …preziosi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...