Basta con i peana per il ritorno di Conte in panchina: senza di lui la Juve ha fatto 5 punti in più dell’anno scorso. E se ora si inceppasse?

Fossi in Antonio Conte non farei tanti discorsi sul rientro in panchina dopo la squalifica. Perché intanto fino a prova contraria se è stato fermato per così lungo tempo qualcosa dovrà averla pur commessa, e poi perché sarebbe ora di finirla con questa storia che l’allenatore leccese è un trascinatore e che con lui a bordo campo non ce n’è per nessuno.

Cifre alla mano la Juventus quest’anno con Conte in tribuna ha vinto la gara di Supercoppa col Napoli, ha ottenuto 12 punti in 6 gare di Champions, ma soprattutto ne ha presi 35 nelle prime 15 gare di campionato.

L’anno scorso con Conte in panchina la squadra non giocò le coppe europee, per cui il confronto va limitato al solo campionato. Ma nelle prime 15 partite giocate i bianconeri fecero 30 punti, mentre quest’anno senza il tecnico leccese ne hanno messi assieme 35, ovvero 5 in più. E allora, almeno scaramanticamente, tutta questa esultanza per il ritorno in panchina del bravo tecnico non ce la vedo. E se la Juventus all’improvviso s’inceppasse?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...