2012 triste per il Cagliari che finisce terz’ultimo, è invece travolgente per Sau: 33 gare, 17 gol

L’augurio per il Cagliari è che il 2013 sia migliore di quello che si sta concludendo in queste ore. E’ vero che nello scorso mese di maggio portò a casa la pellaccia ottenendo la salvezza, ma nei 40 incontri giocati nell’anno solare risulta terz’ultimo in classifica con 41 punti (solo Genoa con 35 e Palermo con 37 ne hanno fatti di meno) e quindi in un ipotetico campionato del 2012 sarebbe retrocesso. Non è il caso di sognare i 94 punti della super Juventus, o un bomber da 28 reti come Milito, ma un futuro più tranquillo sì. A prescindere dallo stadio. Idem dicasi per Daniele Conti, che in questi dodici mesi è stato il giocatore che ha ricevuto più cartellini (14) dell’intera serie A. Il figlio di Brunetto tra nove giorni compirà 34 anni, sarà la volta buona per vederlo più razionale e meno istintivo? Tra i record stabiliti dalla squadra rossoblù anche quello (in condominio) degli autogol realizzati e per Ibarbo il maggior numero di sostituzioni effettuate (22). L’unico che può dire di aver vissuto una stagione travolgente è stato Marco Sau. Nell’anno solare ha segnato la bellezza di 17 reti, 12 con la maglia della Juve Stabia in B (in 19 partite) e 5 nelle 14 gare giocate col Cagliari. Continua così e nessun traguardo ti sarà precluso caro Marco.

Annunci

Un pensiero su &Idquo;2012 triste per il Cagliari che finisce terz’ultimo, è invece travolgente per Sau: 33 gare, 17 gol

  1. Altro record ( forse mondiale) riguarda il numero di stadi dove il Cagliari ha giocato le partite interne: Sant’Elia di Cagliari, Nereo Rocco di Trieste, Is Arenas di Quartu Sant’Elena e il Tardini di Parma.Forza Cagliari che la fai !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...