Obiang-Icardi, le scoperte di Marotta e Paratici fanno piangere la Juve

In attesa di Napoli-Roma l’ultima giornata di andata ha fatto registrare tre sconfitte su quattro per le squadre di vetta e ricordando come è andata Lazio-Cagliari poteva esserci il poker completo. Conseguenze della sosta che ha tolto l’entusiasmo alle favorite e la depressione alle più deboli, ma stiamo parlando comunque di un avvenimento se non eccezionale sicuramente non consueto.

Rispetto a prima delle vacanze vedo continuità soprattutto nel momento nero della Juve che avrebbe potuto perdere tranquillamente anche col Cagliari se Astori non si fosse fatto espellere e se la panchina non avesse sbagliato alcuni cambi.

A proposito della Juventus, la doppietta di Icardi e l’azione del gol vittoria confezionato in coppia con Obiang sono comunque un marchio di fabbrica bianconero visto che i due vennero acquistati (nel caso di Icardi sarebbe meglio dire adocchiati) quando nelle stanze dei bottoni blucerchiati c’erano Marotta e Paratici, gli stessi che hanno costruito la Juve scudetto e che oggi hanno pianto.

Resto convinto nonostante la classifica segni terz’ultimo posto, che il peggio per il Cagliari sia passato e che dalla prossima gara potrà risalire addirittura verso le zone nobili della graduatoria. A patto che non si commettano errori marchiani sul mercato. Basterebbe recuperare il miglior Cossu, rinunciare a Thiago e Pinilla (magari anche ad Astori vista la quotazione) e le cose filerebbero lisce.

Complimenti doverosi al Pescara e a Bergodi con cui non ero stato tenero. Se Perin para come ha fatto a Firenze, anche la formazione abruzzese può dire la sua in tema salvezza. Intanto è a +4 sulla linea rossa. Impensabile fino a poco tempo fa.

Ultima considerazione la riservo al Milan. Guardando le prestazioni dei rossoneri rimango allibito vedendo 30 nella casella dei punti conquistati. Giocano come peggio non potrebbero eppure sono lassù. Mah! Buon per loro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...