Ricordate Lerby? Con Sneijder ha fatto un’altra magìa

Per chi lo ricorda calciatore il danese Soren Lerby  (Copenaghen 1958) è stato un mancino di centrocampo che come tutti quelli delle sue parti ha fatto il professionista in giro per L’Europa. Giocando oltreché nel suo paese (poco), in Olanda, Germania e Francia. Con i suoi calzettoni abbassati ha sollevato trofei un po’ dappertutto, soprattutto con l’Ajax (5 titoli nazionali), Psv (2 più una coppa dei Campioni) e Bayern Monaco (altri 2 più 2 coppe tedesche).

Ma tutto questo è nulla in confronto a quello che ha saputo fare una volta intrapresa la carriera di procuratore. L’esempio più fulgido viene dal suo assistito Wesley Sneijder che riesce ancora a far fruttare la Champions sollevata con l’Inter quasi tre anni fa nonostante da allora il suo rendimento sia stato fortemente deficitario. Un po’ per gli infortuni, un po’ perché senza il passaporto argentino alla Pinetina di Appiano Gentile non hai vita lunga, molto per via del super ingaggio da 6 milioni netti che ha “invitato” la dirigenza interista a fargli terra bruciata tutto intorno per costringerlo a levare le tende.

Lerby non ha battuto ciglio e nel breve volgere di qualche giorno si è presentato negli uffici della Saras con una proposta del Galatasaray per l’acquisto del giocatore a 10 milioni di euro. Valutazione da saldi di fine stagione visto l’atteggiamento dell’Inter,  ma che Moratti con l’abituale ingenuità ha dichiarato più che buona rischiando così di farla abbassare ulteriormente in assenza della firma.

Ma la notizia è un’altra. Qualcuno era convinto che Sneijder avrebbe rifiutato sdegnosamente per il basso livello del campionato turco, ma evidentemente quel qualcuno non aveva fatto i conti con la bravura dell’agente. Lerby infatti ha strappato un biennale da 8 milioni netti di euro. A questo punto non resta che consigliare a Sneijder di battere la fiacca per altri tre anni. Vedrete che Lerby a quel punto gli troverà uno stontonato (pirla per chi legge dalla Lombardia in su) che gliene offrirà 10.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...