Pagelline rossoblù 21

Agazzi 7

Compie un paio di interventi difficili, deve arrendersi solo al rigore e alla splendida rovesciata di Balotelli, peraltro resa vana dal fischio dell’arbitro perché il pallone era uscito precedentemente.

Pisano 7

Risulta addirittura più decisivo nel finale a sinistra che in precedenza a destra, a coronamento di una grande prestazione.

Rossettini 6.5

Solo un’amnesia che poteva costare cara in una gara di grande attenzione (quando lascia filtrare un pallone in mezzo all’area senza conseguenze).

Astori 5.5

Gli manca sempre un centesimo per fare la lira (pardon, l’euro). Conclude un pomeriggio di maestosa sicurezza con un intervento da… ufficio indagini. In pratica è lui a consegnare un punto agli avversari, e meno male che alla fine non sono stati tre.

Murru 6.5

Si scontra spesso col pari età Niang senza sfigurare. Considerato che non giocava in prima squadra da molto tempo è andato sin troppo bene.

Conti 7.5

Il mestiere con cui sposta una quercia come Balotelli senza commettere fallo è roba da applausi. Quando poi inventa la punizione per il colpo di testa vincente di Ibarbo quasi viene giù lo stadio (oddio, con quella scatoletta di tonno non è che ci voglia molto).

Ekdal 7.5

Preso senza troppa convinzione questo ragazzone svedese frutterà tanti bei quattrini fra un paio d’anni se non già il prossimo. Se l’assenza di un grande come Nainggolan non si è fatta sentire è soprattutto merito suo.

Dessena 6.5

Magari un po’ troppo rude in certi interventi, comunque sempre difficile da affrontare.

Thiago Ribeiro 6

I compagni trovano spesso un aiuto nei suoi raddoppi, però quando lo cercano non c’è mai. Sembrerebbe un assiduo frequentatore del Bois de Boulogne (non nel significato di parco ma di bosco), un imboscato insomma.

Ibarbo 6.5

Nell’immaginario collettivo il compianto Felix Alberto Gallardo è stato un bidone che ha giocato in rossoblù due campionati nelle prime stagioni in serie A, ma io non la penso così. Credo semplicemente che a Cagliari abbia incontrato qualche difficoltà di troppo, ma il suo vero valore lo mostrò ai mondiali del 1970 con la maglia del Perù quando segnò addirittura al grande Brasile di Pelè. Dico questo perché vedo molte analogie tra il peruviano e Ibarbo che a momenti lo emulava per un gol vincente contro il Milan. A Gallardo l’impresa riuscì addirittura a San Siro quando siglò la rete dell’1-0 per il Cagliari. Victor ci è andato vicino anche se stavolta è giunto solo un pareggio.

Sau 6

Frenetico, poco lucido e senza i soliti colpi magici. Ma stavolta non c’era il tempo per ragionare.

Cossu 6

La gamba pian piano sta tornando quella dei tempi migliori. In netta crescita rispetto alle ultime apparizioni.

Ariaudo 6

Pochi svolazzi e tanta sostanza.

Pinilla 6

Entra anche lui con lo spirito giusto.

Annunci

Un pensiero su &Idquo;Pagelline rossoblù 21

  1. Errore tecnico involontario, oppure errore deliberatamente voluto ? Non avere punito Mexes per un fallo di mano volontario ( già ammonito, andava espulso) per concedere al Cagliari un vantaggio-non vantaggio, è quanto di peggio possa commettere un arbitro. A questo punto, con tutto il rispetto per i direttori di gara che possono anche sbagliare, Giannoccaro andrebbe espulso per un bel po’ dai campi di calcio. Il Cagliari, con un uomo in più ( si era al 33′ della ripresa ed il Milan ha pareggiato al 37′) , poteva far sua la gara e conquistare due punti in più. Giannoccaro non ha avuto dubbi, invece, nel punire Astori dopo avere sorvolato anche su un fallo in area commesso da Ambrosini su Conti (e si era nel primo tempo). Se questa non è sudditanza !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...