Pagelline rossoblù 22

Agazzi 6

Graziato dal palo sul tiro di Weiss, non compie un solo intervento in tutti i 90’.

Boi 6

Se metto la sufficienza al portiere devo darla anche al sottoscritto. Ci siamo limitati tutti e due a vedere la partita: lui al fresco, anzi al freddo (meglio usare termini appropriati di questi tempi) e io davanti alla tivù con il duo Alessandro-Alessandro con cui formo un trio ormai affiatato dall’inizio del torneo.

Pisano 6.5

Weiss gli scappa solo una volta (tiro sul palo), per il resto si concede anche l’assist del raddoppio. Un capitano, c’è solo un capitano…. (Daniele Conti non volermene, si scherza eh!).

Ariaudo 6.5

Compitino facile facile.

Rossettini 6.5

Idem con cipolle (dei caddozzones).

Avelar 6

Una sufficienza senza troppi patemi. Come ai tempi delle interrogazioni in educazione civica in cui non si apriva libro e si limitavano i danni.

Casarini 6.5

A vederlo nessuno avrebbe detto che si trattava della prima volta per 90’ di seguito. Merito dei suoi comportamenti inappuntabili, è un tipo tutto casa e chiesa (anci, casa e rini).

Cossu 7

E’ tornato quello che abbiamo sempre conosciuto. Apre le danze con l’assist del vantaggio. E a ben vedere la partita finisce lì.

Nainggolan 7

Lui ed Ekdal sembrano quasi scherzare contro i dirimpettai abruzzesi.

Ekdal 7

Lui e Nainggolan sembrano quasi scherzare con i dirimpettai abruzzesi (questa mi sembra di averla già sentita).

Ibarbo 6

Voto di stima, in realtà non mi piace neanche un po’. E non esulta neanche al raddoppio rossoblù. Sembra più nero di umore che di pelle, immaginarsi quando Weiss lo fa volare rimediando un rosso diretto.

Sau 8

Aveva già segnato una doppietta al Meazza. Sale in doppia cifra alla media di un gol ogni 140’ (cioè uno ad ogni partita e mezza), ma è ancora più sconvolgente il fatto che su 21 presenze ne abbia giocato solo 3 intere.

Cabrera 6

Cabrera è come quel brandy che crea un’atmosfera. Debutta con una vittoria e quindi secondo le leggi della scaramanzia rossoblù è promosso.

Nenè sv

Se ne erano perse le tracce come per Doddore. Bentornato.

Eriksson sv

Fosse un ragazzino questi minuti da comparsa sarebbero per lui motivo di gioia, ma è un uomo grande…

Annunci

5 Pensieri su &Idquo;Pagelline rossoblù 22

    • Fin quando non entra in campo potrà contare sempre sul mio 8 in segno di amicizia. Piuttosto, ti sei chiesto perchè quando serve la vittoria a tutti i costi si fanno altre scelte? Io credo che se il Cagliari facesse meno… calcoli e giocasse sempre con l’intento mostrato domenica sarebbe fra le squadre in lizza per un posto in Europa League. Perchè come ho detto più volte calciatori come Nainggolan e Sau (ma adesso aggiungo anche Ekdal) non li hanno in molti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...