Inter-Milan stellare? Forse ho visto un’altra partita

Non capisco francamente il clamore suscitato dal derby milanese. A parte il pareggio che avvantaggia tutte le avversarie in lotta per la Champions, noto il solito stucchevole gigantismo costante esibito da giornali e tivù per il Milan, e l’esaltazione di una partita abbastanza povera di contenuti.

 Balotelli si è mangiato un gol incredibile e un altro relativamente facile, El Sharaawy ha fatto il suo gol nell’unico tiro nello specchio in tutti i 90’. Dall’altra parte assistiamo ormai da tempo a un’Inter letteralmente squinternata per lunghi tratti degli incontri, dove non si capisce ancora se Stramaccioni sia un mago della panchina che si arrangia con quello che (non) passa il convento, o l’ultimo dei brocchi che si affida ora a Cassano centravanti (idea meno peregrina di quanto non si pensi vista l’assenza di Milito) ora a Schelotto goleador (vogliamo parlarne?). Più che Ricky Alvarez sembra di assistere ai balletti di Ricky Martin: non lo ricordate? Non ci perdete nulla. E l’ultima perla di mercato con la cessione di Livaja e l’ingaggio di Rocchi grida ancora vendetta.

Dall’altra parte Zapata in difesa fa onore al suo nome, Abbiati o Amelia una ne fanno e per il resto dormono, Muntari ha la tecnica da torneo amatoriale e Nocerino, bravissimo negli inserimenti, non si vede mai perché deve stare sempre a guardia del bidone. Tra i nerazzurri dimenticavo Juan Jesus: sembra un’imprecazione. In conclusione mi chiedo: ma lo spettacolo dove l’avete visto? 

Annunci

2 Pensieri su &Idquo;Inter-Milan stellare? Forse ho visto un’altra partita

  1. Partita letteralmente buttata dal Milan…L’inter è imbarazzante e il Milan ha giocato al trotto snobbando l’importanza della partita.
    Sono d’accordo con te.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...