Il Bayern corre sin troppo… Nella Juve stecca Buffon

A leggerlo così il 2-0 inflitto dal Bayern alla Juve sembrerebbe un risultato pesantissimo, e probabilmente lo è. Ma se penso a tutti i gol falliti dai bavaresi, nel primo tempo soprattutto, e al fatto che la Juve abbia comunque avuto due o tre volte la possibilità di realizzare un gol, ne deduco che la pur rispettabilissima squada di Jupp Heynkes sia tutt’altro che imbattibile. Per me ha dimostrato di avere più birra in corpo, più reattività, una marcia in più insomma. Ma quando analizzo questi aspetti non capisco mai se faccio un complimento o lancio un’accusa. Vedere gente come Ribery che non è più un ragazzino correre e sprintare così per novanta minuti mi fa pensare che nella minestra questi signori mettano un parmigiano simile a quello di Superpippo o facciano incetta di spinaci stile Braccio di Ferro. Per questo non mi sento di crocifiggere Pirlo, Marchisio e compagnia se non l’hanno vista mai… L’unica nota stonata dispiace dirlo, è stato Buffon. In entrambe le reti mi sembra che ci abbia messo del suo.

Annunci

3 Pensieri su &Idquo;Il Bayern corre sin troppo… Nella Juve stecca Buffon

  1. Un portiere, quando stecca, crea guai e basta; un attaccante, quando sbaglia, crea guai momentanei ma può rifarsi un minuto dopo. La verità è che il Bayern ha corso di più e voluto a tutti i costi la vittoria, mentre la Juventus è stata ancora una volta la squadra convinta di poter sempre rimontare e ribaltare il risultato. Come le accade in Italia. Ma questa volta era all’estero dove si gioca sempre a ritmi elevati e, soprattutto, sempre per vincere. Resta comunque la gara di ritorno.

  2. Hi, I do think this is an excellent blog. I stumbledupon
    it 😉 I’m going to return yet again since I bookmarked it. Money and freedom is the greatest way to change, may you be rich and continue to guide others.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...