Thiago, che inutile perdita di tempo schierarti!

E passi per il classico pareggio sonnacchioso di fine stagione tra un Catania che non  ha evidentemente il coraggio delle proprie azioni (fino ad oggi aveva messo da parte un bottino che le avrebbe consentito di lottare per un posto in Europa) e un Cagliari che tra stadio e presidente è sempre alla disperata ricerca di almeno uno fra i due. Ma perdere un pomeriggio per assistere all’ennesima fesseria di Thiago Ribeiro no, non si può accettare.

Intanto non si capisce perché debba sempre entrare in campo, vista la sua inutilità. Poi quando solo davanti al portiere si è esibito in quel numero di cui solo lui poteva deliziarci, spazzando il pallone come un difensore in recupero anziché sbatterlo in rete, mi sono dato dieci volte dello scemo per aver trepidato come sempre per la squadra rossoblù.

Ma davvero possiamo perdere tempo per assistere a queste ciabattate ignobili? In genere i finali di stagione servono per lanciare i giovani. E non già i Thiago Ribeiro che non solo non è giovane ma è pure calcisticamente irrecuperabile, ma lo stesso Cabrera che non sarebbe neanche male se non fosse che a dispetto di un faccino imberbe va ormai per i 27 anni.

Consoliamoci con il punticino, ma lasciatemi dire: che pomeriggio inutile…

Annunci

11 Pensieri su &Idquo;Thiago, che inutile perdita di tempo schierarti!

  1. Proprio inutile direi di no. La partita di Catania : è servita a dimostrare ancora una volta che senza Cossu il Cagliari è una squadra che non trova la via del gol. Gli attaccanti non hanno ricevuto una palla giocabile , e le uniche opportunità si sono presentate a chi arrivava a rimorchio: due volte Cabrea ( alto); una volta Nainggolan ( a lato) Rossettini di testa alto su calcio d’angolo. Ibarbo continua ad essere impiegato male, e regolarmente, non potendo sfruttare la sua velocità, va a sbattere contro una muraglia di difensori; T.Ribeiro poteva sfruttare meglio l’opportunità che si è presentata, ma …lui è fatto così.Insomma, se si blocca Sau, il Cagliari è fregato, Attendiamo il ritorno di Cossu e poi vedremo.

    • Dicevano che fosse un pallino di Ficcadenti, ma avendo sempre contato come il due di picche dubito che il tecnico avesse voce in capitolo. Prova ne sia che una volta andato via Ficcadenti il nostro abbia continuato a giocare.

  2. E’ uno dei piu’ classici Dogmi calcistici….. Qualcuno dice che in allenamento è un fenomeno ( ma lo stesso qualcuno me lo diceva di Larry)…..Bisognerebbe chiederlo a Lopez…..

    Invece mi piace sempre di piu’ la coppia Sau-Pinilla….ci fosse sempre un Cossu ad innescarla sarei felice di vedere il cagliari ( in TV !!).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...