Juve immatura per l’Europa

Se all’andata le scusanti non erano mancate per il gol subito al pronti via, per gli inusuali errori di Buffon e per il clima da grande evento al quale i bianconeri non erano più abituati, stavolta c’è poco da dire. Contro il Bayern la Juve non è stata all’altezza. Le scuse della prima gara spariscono e le reti fallite in serie dai bavaresi nel match di andata non fanno che confermare l’inadeguatezza del calcio italiano ai massimi livelli continentali. Bella scoperta, si dirà, lo sapevamo già da tempo. Ma forse mai come stavolta l’abbiamo toccato con mano. Se penso che da due anni la Juventus in casa nostra passeggia, mi rendo conto di quanto siamo scesi dopo questo 0-2.

Poi, dopo aver stretto la mano ai tedeschi e fatto loro i complimenti, qualche poarolina la vorrei spendere su Conte. Era proprio il caso di presentare Padoin, una riserva diciamocelo chiaro, in una partita del genere? E perché schierare Asamoah che ha dimostrato di essere si e no al sessanta per cento del suo rendimento? Aggiungo quella che per me rappresenta un’ennesima bocciatura per Vucinic, ormai alla soglia dei trent’anni e sempre in attesa di mostrarci le sue presunte doti da campione.  Piccole cose, ma se quella di stasera è stata considerata una gara importante per la maturazione della squadra bianconera, a maggior ragione deve esserlo anche per l’allenatore. Avrà capito che non si può improvvisare nelle sfide decisive.

 

Annunci

2 Pensieri su &Idquo;Juve immatura per l’Europa

  1. Alla vigilia di questo quarto di finale ero tra quelli che pensava che la Juve se la potesse giocare contro chiunque. Ed invece, come hai detto tu, il gap con le big europee è ancora grande. In questo doppio confronto però alla Juve non è mancato solo l’apporto degli attaccanti (come molti dicono) ma anche il centrocampo. A questo punto chi vedi come favorita per la vittoria finale?

    • Se conosco Mourinho, da mesi accarezza l’idea di essere il primo tecnico a vincere la Champions in quattro nazioni diverse (finora lo ha fatto in Portogallo e Italia). Dico quattro perché è convinto di vincere questa in Spagna con il Real e l’anno prossimo in Inghilterra col Chelsea (ancora non ha digerito l’eliminazione di qualche anno fa in semifinale). E tutto sommato anche se non mi è particolarmente simpatico credo che ce la possa fare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...