I conti in tasca: quanto sono costati al Cagliari i gol di Pinilla su azione? 1milione e 800 mila euro l’uno. E quelli di Sau? 18mila. Cioè un centesimo. Però hanno fatto ricorso per fare giocare il cileno e tenere fuori il tonarese. Geniali!

Ormai da un mese il pericolo sembra debellato con le esclusioni del giocatore di Tonara. Marco Sau non deve correre il rischio di essere chiamato da Prandelli per la tournée di fine stagione in Federation Cup, ergo non gioca.  Qualcuno si era distratto a Napoli dove gli erano bastati venti minuti per realizzare un gol fantastico, ma poi in seguito ha giocato titolare solo con il Chievo perché guarda caso si sapeva che sarebbe stata una partita farsa dove i tiri in porta erano rigorosamente vietati.

Stavolta la società ha fatto ancora meglio. Per evitare che potesse mettersi in mostra in una vetrina importante come lo stadio di Torino nel giorno del trionfo bianconero, ha fatto addirittura ricorso contro la squalifica di Pinilla, vincendolo. Perché è notorio che le due reti su azione segnate dal cileno (le altre cinque tutte su rigore) valgono più delle 11 (su 12 complessive) realizzate da Sau. E del resto se facciamo un calcolo di quanto sono costate quelle del cileno in rapporto alle realizzazioni del sardo si scopre che ogni gol su azione di Pinilla è stato pagato dal Cagliari circa 1 milione e ottocento mila euro, mentre ogni gol di Sau esattamente un centesimo. Ovvero 18mila euro. Il calcolo è facile, basta sommare la cifra pagata per il riscatto di Pinilla la scorsa estate (3milioni e 200mila euro al Palermo) e sommarla ai 450mila euro di ingaggio del giocatore. Il tutto diviso per i 2 gol su azione.

Facendo lo stesso calcolo per Sau si scopre che il Cagliari non ha pagato un euro per il cartellino e 200mila euro per l’ingaggio. Diviso per 11, i gol su azione, si arriva a 18mila euro. Davvero geniali le scelte rossoblù.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...