La cessione di Agazzi? Potrebbe essere un affare

Credo che la richiesta di Agazzi da parte della Fiorentina possa rappresentare una buona occasione di rafforzamento per il Cagliari, sia in termini tecnici che economici. Il portiere del 1984 ha giocato titolare le ultime tre stagioni mentre aveva fatto il panchinaro nella mezza annata in cui venne acquistato, nel 2010, per un totale di 108 partite. Grazie alla convocazione di Prandelli in nazionale ha acquisito una valutazione non inferiore agli 8 milioni di euro (non è una considerazione personale, è il mercato a imporla).

Il Cagliari potrebbe cederlo incassando 5,5 milioni in contanti più la metà di Seferovic (1992) valutata 2,5. Col Novara ha segnato 10 reti da gennaio, ma non è questo il punto. Ha un sinistro che fa paura e un fisico che non teme neanche le marcature più dure. Non a caso lo vorrebbe anche Sartori del Chievo come parziale contropartita per cedere Thereau ai viola. La società di viale La Playa potrebbe poi coprirsi adeguatamente fra i pali con un portiere del mercato cadetto che quest’anno propone fra i migliori Lamanna (1989) e Brignoli (1991): Il primo ha giocato le ultime due stagioni a Bari incassando poche reti, ma è del Genoa. Il secondo ha esordito felicemente nella Ternana. Entrambi vantano un crescendo rossiniano avendo militato con successo in D-C2-C1-B.

Lamanna ha una quotazione più alta, ma con 2,5 milioni si porta a casa e a quel punto ne rimarrebbero 3 in cassa. Mica male come prospettiva.

Annunci

6 Pensieri su &Idquo;La cessione di Agazzi? Potrebbe essere un affare

  1. Brignoli è meglio, Lamanna a Bari ha iniziato bene poi ha fatto anche un sacco di cagate, tent’e’ che gli fischiavano le orecchie dai fischi del San Nicola.
    Attenzione però con gli esordienti, non son tutti Marchetti, lo stesso Frison che sembrava chissà chi a Catania non ha impressionato per niente tanto che lo vorrebbero confermare, ma come secondo…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...