La scelta di Allegri: rischio ponderato o no?

“Con Berlusconi c’erano divergenze di opinione sul modo di condurre la squadra, ma per il resto andiamo d’accordissimo”. Se Allegri ha davvero pronunciato una frase del genere pensate che possa durare molto al Milan? Il tecnico è sembrato sincero, ma francamente più di tre o quattro mesi, vacanze comprese, non gli darei. Diciamo pure due mesi di bonus quando passerà il preliminare di Champions (viste le possibili avversarie è praticamente impossibile topparlo) e poi via di nuovo lo stillicidio delle critiche.

E’ vero che una società come il Milan è il sogno per qualunque allenatore, è altrettanto vero che Galliani ha sempre dimostrato di possedere una grande qualità: quella di far sentire l’allenatore di turno in perfetta armonia con la società stessa. In parole povere non ha mai consentito che un proprio allenatore si sentisse solo, con le spalle al muro, nei confronti della squadra e delle critiche.

 Detto questo non so quanti al posto di Allegri avrebbero accettato questa soluzione.  

Annunci

3 Pensieri su &Idquo;La scelta di Allegri: rischio ponderato o no?

  1. Infatti. Allegri sembra sempre piu’ un orso ammaestrato alla catena. D’altronde, a proposito di baracconi, chi si andrebbe a ficcare in quello che c’e’ a Roma proprio in questo momento? Che sia questa la ragione? Comunque, di che “resto” parla? Oltre al “modo di condurre la squadra”, su quali altri argomenti dovrebbero andare “d’accordissimo”? Come se ce ne fossero altri 99!
    Un vanno d’accordo pennulla!

  2. Meglio a Milano che a Roma, credo sia l’unica ragione, intanto grazie all’esperienza Milan è diventato un allenatore di primo livello ed avrà da ora in poi alti ingaggi e/o squadre prestigiose: meglio di così….. da milanista non è che mi esalti tanto ma non mi sembra che le alternative possibili fossero migliori (vedi Seedorf – Inzaghi)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...