L’Italia sbatte in un vicolo ceco

La solita Italia di fine stagione. Stanca anche se non svogliata, un po’ depressa nonostante le vacanze siano ancora lontane (o forse proprio per quello), impotente e quasi mai pericolosa contro la repubblica ceca che avrebbe meritato di vincere. Per fortuna avevamo Buffon e loro avevano Kozak, sennò non ce la saremmo scampata. Prendiamo il punticino, l’unica cosa di buono della serata vista la nostra classifica e voltiamo pagina.

Non prima di aver ricordato però le prove inconsistenti di El Shaarawy (sostituito all’intervallo) e di Super Mario Balotelli, addirittura espulso (secondo giallo esagerato, ma poi lui ha complicato le cose prendendo a calci il mondo nel sottopassaggio) dopo una prova insipida. Sarà perché alla vigilia era comparso sulla prima della Gazzetta il proclama dei due che davano l’assalto al record dei 35 gol di Riva. Qualcuno li avvisi: dichiarazioni di questo tipo ce ne sono state parecchie negli ultimi 40 anni, ma non hanno sortito effetti positivi. Anzi! Avete presente la maledizione di Tutankhamon? E sì che El Shaarawy viene da quelle parti.

Annunci

2 Pensieri su &Idquo;L’Italia sbatte in un vicolo ceco

  1. Tutto vero, è stata la peggior partita dell’Italia, a parte la sciagurata prestazione nella finale degli scorso Europei. Credo che alla Confederations Cup vedremo una squadra più in palla e grintosa. Se anche Pirlo ha giocato così sottotono, non può che essere un infortunio passeggero.

  2. L’amichevole con Haiti ha confermato che gli azzurri sono arrivati senza molte energie alla vigilia della Confederantions Cup. L’unico ad essersi salvato è stato …Sau. Giocatori come il rossoblu danno troppo fastidio a chi si considera il salvatore della patria. Un golletto, per caso o su rigore, gli permetterà – sempre – di vivere di rendita. Per i vari Sau, anche se bravi, non ci sarà mai posto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...