Mazzarri? Si è ridimensionato da solo

Non so che Inter uscirà dal prossimo calciomercato, ma non ci vuole un genio per capire che il periodo delle vacche grasse per la gestione Moratti è ormai finito. E allora se devo pensare alla scelta fatta da Mazzarri di andare via da Napoli per arrivare alla Milano nerazzurra, credo che non sia stata dettata dalla possibilità di migliorarsi, ma da un sentimento molto meno nobile: la paura.

Pensateci. Dopo quattro anni a Napoli gli avrebbero chiesto lo scudetto e non sarebbe stata neanche una pretesa impossibile visto che all’orizzonte non si intravede nessun avversario “fuori concorso”. Checchè il tecnico di San Vincenzo abbia parlato di miracolo, quello che ha fatto nella stagione appena finita la sua squadra è stato né più né meno quello che doveva fare. Per assurdo dico che se anche avesse vinto lo scudetto non avrei parlato di miracolo, perché la Juve campione non abbondava di fuoriclasse e uno come Cavani se lo sognava.

Mazzarri ha preferito mollare gli ormeggi per andare in una società che non gli avrebbe garantito investimenti migliori, né un contratto più ricco.

In parole povere, Mazzarri con la sua scelta ha dimostrato di essere un allenatore da zona Champions, bene che gli vada. Per lo scudetto, è sembrato dire, rivolgetevi altrove. Si è ridimensionato da solo senza che nessuno glielo chiedesse, insomma. Contento lui…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...