Cagliari occhio alla scelta del portiere: Bardi promette bene, ma per la A è un rischio

Se è vero che per il cartellino di Nainggolan l’Inter ha offerto 8 milioni più la metà del centravanti Longo e l’intero cartellino di Duncan, credo che il Cagliari avrebbe fatto bene ad accettare. Perché Longo (classe 1992) è un attaccante che ha già vinto tutto a livello giovanile e ha già fatto un bel salto non solo giocando in prima squadra, ma addirittura lontano da casa, nella Liga spagnola con l’Espanol. Inoltre il Cagliari deve entrare nell’ordine di idee che uno con le caratteristiche di Nainggolan probabilmente non lo troverà, ma il ghanese Duncan (metà stagione in nerazzurro con debutto in A e l’altra metà titolare a Livorno con promozione dalla B alla A) è sicuramente un giocatore di spessore che in mezzo al campo si fa sentire. Non a caso la sua quotazione ha già superato i tre milioni di euro.

Mi meraviglierei se fosse vero che in luogo di quest’ultimo il Cagliari avesse chiesto il portiere Bardi (1992) titolare nell’ultimo Europeo under 21 in azzurro e reduce dal prestito al Novara. Perché Bardi probabilmente avrebbe più difficoltà ad ambientarsi in A (dove gli errori pesano, in particolare per i portieri, e lui ogni tanto ne commette qualcuno grossolano). Stiamo a vedere come andrà a finire.

Annunci

3 Pensieri su &Idquo;Cagliari occhio alla scelta del portiere: Bardi promette bene, ma per la A è un rischio

  1. D’accordo con te, Nanni, al cento per cento. Non punterei su Bardi. Tutti dicono che è promettente, ma è proprio quello il punto: promette di esser forte, ma quando? A noi servono certezze, non promesse. Bardi mi ricorda tanto Visi, promettentissimo portiere della Sambenedettese e della Nazionale Under 21. A me faceva piangere già da allora (giocò anche contro il Cagliari in Coppa Italia, con diretta tv), ma tutti a dire “promette, promette!!”. Forse promise di sparire nel nulla…

    • Hai ragione, siccome dalla Samb erano usciti Zenga, Tacconi, Ferron e qualche altro, anche Visi doveva essere un predestinato. Ma in quel caso i miracoli del preparatore dei portieri Persico (che da giocatore aveva militato anche nel Cagliari) non bastarono.

  2. D’accordissimo al 100% anch’io, questo furore a cambiare portiere e prendere ‘promesse’ no lo capisco proprio, spero che siano solo voci perchè potrebbe costarci molto ma molto caro.
    Io sono scettico perfino su Frison, figuriamoci, a Catania ha destato non poche perplessità.
    Longo e Duncan tutta la vita, sarebbe un colpaccio da 10 e lode!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...