Sabatini porta la Roma a Villa Arzilla

Perché in Brasile c’è questa mania di battezzare i propri figli col nome degli attori preferiti? Come se avessi deciso di imporre al mio il nome di  Piefrancesco Favino. Credo che nonostante la tenera età mi avrebbe mandato a quel paese non appena presa confidenza con il linguaggio.

Stando all’aneddotica ufficiale Maicon doveva essere in realtà Michael Douglas, nome storpiato da un impiegato dell’anagrafe (a queste cose ci credo poco, diversamente questi impiegati dovrebbero essere per la maggior parte ubriachi dal mattino presto).

Fatto sta che dopo aver vinto tutto con l’Inter ed essersi imposto come il miglior laterale destro del mondo,  Maicon o Michael ha fatto a tempo ancora con la maglia nerazzurra a diventare un ex giocatore. Ruolo poi svolto alla perfezione nel Manchester City dove ha giocato appena 9 volte nella stagione appena conclusa. In questi giorni, mentre tutti si aspettavano che cominciasse a dare soddisfazioni a papà e mamma con un corso di recitazione, l’ineffabile Walter Sabatini, diesse spendaccione della Roma, ha subito tenuto a dimostrare che il bel colpo Marquinhos (acquisto e cessione in appena dodici mesi con utili stratosferici) è stato solo un colpo di fortuna, e l’ha arruolato nel club giallorosso.

Sabatini in quanto a ingaggiare attempati ex laterali difensivi non è secondo a nessuno. L’anno scorso di questi tempi diede l’unica gioia della stagione a Zamparini comprando dal Palermo Balzaretti come se fosse un calciatore ancora nel pieno delle forze.

Ora, con Balzaretti a sinistra, Maicon a destra e in porta  De Sanctis, che aveva preso parte allo sbarco dei Mille,  la nuova sede della Roma potrà trasferirsi a Villa Arzilla!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...