Il Milan acquista un… saluto

Ola John più che un calciatore sembra un saluto, ma è l’obiettivo dichiarato del Milan (in prestito) dopo il fallimento delle trattative per Tevez e il rinvio a gennaio per Honda (in modo da risparmiare i 4 milioni di euro del cartellino).

La cosa curiosa di questo liberiano, scampato alla guerra civile del suo paese in tenera età, con nazionalità olandese (ha appena compiuto 22 anni e naturalmente ha avuto nel connazionale Weah il primo sponsor in rossonero), è che lo scorso anno venne acquistato dal Benfica per la bella cifra di 9 milioni. Quelli del Twente, dove aveva segnato 9 gol in eredivisie a soli 18 anni, stanno ancora ridendo. Perché i portoghesi convinti di avere acquistato un giocatore fortissimo gli hanno fatto firmare una clausola rescissoria a 45 milioni, salvo poi leggere uno zero grande così nella cifra dei gol fatti nel campionato portoghese. La società milanista con Galliani ha confermato la trattativa ma ovviamente si è ben guardata dal rivelare questo scomodo dato. Al di là delle battute Ola John ha giocato in tutte le nazionali giovanili orange debuttando anche in quella maggiore. Ha un fisico imponente e dicono sia comunque sgusciante. Se poi garantisce Weah…

Annunci

Un pensiero su &Idquo;Il Milan acquista un… saluto

  1. E’ la solita storia, che ovviamente non riguarda solo il Milan. Purché sia uno straniero e giovane e magari con qualche gol segnato chissà dove e quando, tutto fa brodo. Salvo poi pentirsi di avere acquistato un giocatore rivelatosi un brocco. Non è da escludere, tuttavia, che sia un giochino per portare un nome alla ribalta e sollecitare l’interessamento di altri acquirenti ( da fregare). Se è interessato il Milan…:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...