Conte ingeneroso con Mazzarri? No, ha ragione

Era inevitabile che prima o poi succedesse. La risposta di Conte a Mazzarri intendo. Conoscendo il caratterino del tecnico della Juventus che oggi compie 44 anni (auguri!), mi ero anzi meravigliato che non avesse già provveduto. Riepiloghiamo. L’ex tecnico del Napoli al solito in prima fila nelle autocelebrazioni, per mesi ha raccontato la storiella (uso questo termine perché secondo me è appropriato) del miracolo napoletano, come a dire che il secondo posto è stato il massimo che si poteva ottenere con una banda di giocatori scarsi e con una società inadeguata per reperire le risorse utili a vincere qualcosa (considerazioni che lui non ha fatto ma che ha lasciato intuire). Sostanzialmente Mazzarri ha dato a intendere che il divario con la Juventus era enorme dal punto di vista degli investimenti, ingigantendo così i suoi meriti e di conseguenza rendendo più piccoli quelli di Conte.

Il quale ha messo i puntini sulle “i” ricordando che la spesa maggiore della sua società è stata quella per Vidal pagato 9 milioni, non certo una cifra stratosferica per quelle latitudini. E aggiungendo senza mai nominarlo che Mazzarri voleva mettere le mani avanti per giustificare un fallimento.

Io a Vidal aggiungerei anche Matri pagato 18 milioni l’anno precedente a gennaio, ma nel complesso la penso come il tecnico leccese. Se poi a rendergli merito troviamo anche Antonio Cassano, un barese purosangue che con i salentini notoriamente non si prende mai, credo ci sia poco da aggiungere. I meriti di Conte sono indiscutibili.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...