Il Cagliari che vorrei

Pensierino di Ferragosto. Vorrei un Cagliari che mi divertisse, che giocasse tutte le 38 partite per vincere e non facesse strani calcoli come spesso gli capita; che non sacrificasse i giovani del vivaio costringendoli allatribuna quando non alla rescissione del contratto o al ritiro; che non mettesse in tribuna i titolari per qualche scaramuccia con la società. Che acquistasse qualche rinforzo vero. Che giocasse nella sua città davanti a tribune degne di questo nome e non fatte di tubi. Ma soprattutto, che meritasse i titoli e gli elogi sui giornali per le imprese che compie e non per le partitelle. Leggo di un Pinilla inarrestabile perché ha fatto doppietta alla Primavera. E’ troppo chiedergliela alla… prima vera occasione?

Annunci

5 Pensieri su &Idquo;Il Cagliari che vorrei

  1. Ho già scritto in altra occasione che è da sciocchi esaltarsi per i gol realizzati nelle partite di allenamento. Semmai auguriamoci che i Pinilla,, i Nenè e così via segnino a raffica nelle partite di campionato. In tal caso vedremmo un Cagliari da competizione europea. Purtroppo i dubbi non mancano…

  2. Altro che potenziamento ! Da quanto si legge, tra l’altro con toni trionfalistici per la cifra che avrebbe offerto De Laurentis, il Cagliari potrebbe cedere Astori al Napoli. E intanto si torna a Trieste anche per una semplice partita di coppa Italia. Povera squadra del Cagliari che gioca sul terreno di Trieste, mentre i dirigenti trattano contemporaneamente su due tavoli: Cagliari per Sant’Elia e Quartu per Is Arenas. E nessuno ha smentito la ripresa delle trattative con gli amministratori quartesi. “Che s’ha da fa per campà” .

    • Beh, è da un anno che gli scrivo di andarsene. Pensavo che la brutta esperienza di quest’inverno gli avesse dato nuovi stimoli per i prossimi vent’anni, ma gli vedo fare gli errori di sempre…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...