Grandina sulla Lazio: è la solita Juve

La Juve riprende da dove aveva lasciato (Coppa Italia a parte), la Lazio non può sempre sperare di trovare il golletto senza prenderne. Quando va sotto finisce inevitabilmente per annaspare perché non sa costruire un gioco d’attacco.

La rete in apertura di Pogba conferma che questo signorino in panchina non ci vuole proprio andare; la grandinata con i tre gol in cinque minuti intorno al 50’ di gioco dimostra che se appena appena ti distrai i bianconeri ti finiscono impietosamente. La Supercoppa non è un trofeo di quelli da impazzire ma è sempre meglio vederlo nella propria bacheca piuttosto che in quella degli altri. E adesso che ha trovato il gol anche Tevez, Conte può sorridere. La Lazio per ora è solo Candreva. Egoisticamente in chiave Mondiali non è un bene che sia in splendida condizione fisica così presto, ma indubbiamente è uno spettacolo vederlo. Un po’ di numeri per finire: Pirlo ha sollevato il trofeo numero 16 (compresi   quelli con le nazionali ed esclusi quelli personali); Buffon il numero 15 (quinta Supercoppa italiana) e Tevez il numero 17. Eccetto che con il West Ham, l’argentino ha sempre fatto festa almeno una volta con tutte le squadre in cui ha gioca (Boca Juniors, Corinthians, Manchester United, Manchester City e Juventus).

Annunci

Un pensiero su &Idquo;Grandina sulla Lazio: è la solita Juve

  1. Splendida l’azione che ha portato Chiellini a fare gol: un’azione in contropiede da manuale. Sfortunatissimo Marchetti che ha fatto il possibile per salvare la sua porta. Bravo Buffon : è ancora lui. Quando si dice : non eccellente precampionato ( con qualche commento pessimistico sulla forma dei bianconeri) e poi un quattro a zero rifilato ad un’avversaria che, sulla carta, poteva dare fastidio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...