Beltrame concupito come Maradona

Specchio, specchio delle mie brame, chi vale di più tra Parma e Cagliari per Beltrame? L’attaccante di scuola juventina è diventato all’improvviso un uomo mercato pur avendo giocato solo uno spezzone di partita in A. Promettentissimo, d’accordo, ma mi sembra che si stia esagrando. Per puntare su un giovane da mettere in panchina tanto vale riportare a casa Ragatzu che se non altro ha un’ottantina di presenze in più tra A e B del giovane citato. Ah già, ma su Ragatzu c’è il veto perché è cresciuto nel vivaio rossoblù. Che sciocco a non averci pensato!

Annunci

2 Pensieri su &Idquo;Beltrame concupito come Maradona

  1. Nanni, Ragatzu non ha la testa per giocare a certi livelli (il Verona lo considera un esubero alla pari di Sgrigna e ormai ha 22 anni!), a Gubbio ha combinato un sacco di casini eppure pretendeva di giocare dove voleva lui. Il metro di come sia considerato dai tecnici te lo puo’ dare la sua carriera nelle nazionali giovanili, strepitposa fino all’under 17 (era indubbiamente il fiore all’occhiello dei 1991 italiani) e poi..il buio, niente più convocazioni, ne nell’U19 e ne nell’U 20, eppure erano gli anni degli esordi e dei gol in serie A (roba che gli altri virgulti, regolamente convocati, vedi Destro, ancora neanche si sognavano), il motivo? Semplice, la testa, Zoratto, Piscedda (sopratutto Piscedda che sull’aspetto morale non transige) non lo chiamano piu’, chiaramente si brucia pure la possbilità dell’under 21 , hanno chiamato tutti tranne lui (ripeto, giocava ancora nel Cagliari in A, erano i tempi del gol al Bologna e al Milan), sembrava un mistero, hanno chiamato Destro e lui niente….tu che puoi fatti una chiaccherata con Piscedda, scoprirari tante cose, per dire, una volta lo chiamano per uno stage nell’U19 (o 20 non ricordo bene), bene, mi dico, finalemente si ricordano di nuovo di Daniele, dopo un paio di giorni la notizia che era stato rispedito a casa e sostiuito da un attaccante della Roma e non era infortunato.. da allora niente piu’ nazionale, credo che anche nella rappresentativa di B non l’abbiamo chiamato ma potrei sbagliarmi.
    Nota che queste cose te le dice uno che Daniele lo segue dai giovanissimi regionali e che , tecnicamente, lo considera il miglior ’91 che sia visto in circolazione in Italia.
    Beltrame è molto promettente, non so come sia di ‘testa’ ma ora come ora tra lui e Ragatzu punterei senza esitazione sul “gobbo”.

    • Quello che dici è tutto giusto, però proprio perché Ragatzu ha appena 22 anni ti dico che la gente cresce e non bisogna bollarla a vita. Non mi risulta che a Vercelli abbia combinato altri guai per esempio. E poi facevo un discorso più generale che riguarda anche Dametto: mi dirai che anche lui è un casinista? La verità è che qui si guardano gli errori con la lente d’ingrandimento, gli altri sono tutti fenomeni.
      Ps.: In quanto a Piscedda non mi sembra che sia il massimo della competenza, l’hanno preso come tecnico federale delle giovanili solo perché sta a Roma: raccomandazioni, niente di più.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...