Gerd Muller e Miro Klose? Due pianeti diversi

Il Ct della Germania Joachim Loew si è augurato che il laziale Miroslaw Klose dopo aver raggiunto il record di 68 gol stabilito a suo tempo da Gerd Mueller con la maglia della nazionale tedesca, possa batterlo già martedì prossimo. D’accordo il fine utilitaristico, visto che Loew è il Ct di Klose, ma tutta questa fretta francamente non la condivido, anzi la considero una mancanza di rispetto per il centravanti che seppe offuscare il mito di Uwe Seeler. Gerd Mueller, che con la Germania Ovest vinse sia il Mondiale che l’Europeo, segnò le 68 reti in appena 62 partite ad una media gol strabiliante. Klose, pur bravissimo, di presenze ne ha messe insieme 129, più del doppio del grandissimo Gerd. Non mischiamo il sacro col profano per favore.

Annunci

4 Pensieri su &Idquo;Gerd Muller e Miro Klose? Due pianeti diversi

  1. Forse è bene ricordare anche che Gerd Muller, der bomber der nation, lasciò la nazionale prima di compiere 29 anni e che fu straordinario ai mondiali del 70 e del 74 e all’europeo del 72, chiudendo con una media gol inferiore solo a quella di Sandor Kocsis (con la nazionale magiara: 68 presenze – 75 gol, anche lui in soli 9 anni).

    Se vuoi Nannni

  2. scusate, l’ultima frase è rimasta tronca:
    Se vuoi Nanni un giorno potremo parlare anche del fatto che i gol non si dovrebbero solo contare ma dovrebbero essere anche “pesati”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...