Quagliarella. Alla faccia di chi lo sottovaluta

Cristiano Ronaldo festeggia con una tripletta il nuovo faraonico contratto col Real, mentre Rooney e Benzema con due gol a testa ricordano a tutti che il loro fiuto sottoporta non si è annacquato. La fase a gironi della Champions è del tutto sopravalutata e le goleade ricorrenti fanno capire come in Europa non ci siano tante squadre all’altezza per partecipare a quella che dovrebbe essere la miglior manifestazione calcistica del continente.

Facendo questa premessa non si capisce perché una formazione di valore come la Juventus abbia sentito fin troppo la tensione del debutto non andando oltre il pari in casa del modesto Copenaghen. Potevano fare tre o quattro gol i bianconeri, ma alla fine devono ringraziare il troppo sottovalutato Quagliarella che ha segnato un gol e colpito un legno della porta avversaria dimostrando di meritare maggior spazio rispetto a quello che gli concede Conte. Ancora fuori Llorente, credo che per il basco sia iniziato il conto alla rovescia per tornare alla base a gennaio o comunque per fare le valigie al prossimo mercato. A meno che Conte così come in passato per Bendtner e Anelka, non senta un bisogno irresistibile di tenere un pennellone in rosa per non farlo mai giocare.

Annunci

Un pensiero su &Idquo;Quagliarella. Alla faccia di chi lo sottovaluta

  1. Quagliarella è uno di quei giocatori che ogni squadra dovrebbe avere: un professionista serio che non fa polemica e che si fa sempre trovare pronto quando viene chiamato in causa. Peccato per i due punti persi, ma nulla è compromesso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...