Il Napoli di Higuain è già da scudetto con la Juve. Roma, Inter e Fiorentina stanno studiando

Il Napoli è da scudetto, la Roma forse. Le risultanze del quarto turno di campionato ci regalano la conferma di due belle novità per dar fastidio alla Juve. La quale non è spettacolare, ma pratica secondo tradizione bianconera. Anche LLorente si è sbloccato (per la verità poverino aspettava solo la chance di giocare), mentre Tevez ha fatto un gol con un tiro che nove attaccanti su dieci avrebbero spedito alto in curva. L’argentino poteva dare forza e precisione a quel pallone solo in presenza di due gambe così, muscolarmente parlando, del resto pur non considerandolo uno dei primissimi al mondo non stiamo parlando di un ragazzino sconosciuto.

Sembrava impossibile che il Napoli potesse sostituire Cavani e invece Higuain lo sta facendo nel migliore dei modi, aggiungendo se possibile qualcosa al repertorio dell’uruguaiano. Come lui è implacabile con i portieri, in più gioca anche per la squadra e non è egoista come il predecessore.

Alla Roma il tecnico francese Garcia ha riportato soprattutto il buonsenso. Giocatori nei ruoli di appartenenza (in particolare Pianic che davanti alla difesa può far valere la classe e nascondere una certa lentezza) e in più si avvale di un Totti l meglio della forma. Difficile dire quanto potrà durare il capitano considerato che sta compiendo 37 anni, ma finché regge ne vedremo delle belle. Due parole le merita anche l’Inter di Mazzarri che ha addirittura esagerato contro il povero Sassuolo. E’ anche lei a due punti dalla vetta. La aspetto a verifiche più importanti ma finora non ha sbagliato nulla.  Fra tutte mi impressiona la Fiorentina del risorto Pepito. Ho paura per Gomez che l’infortunio subito possa aver offerto nuove prospettive al tecnico Montella.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...