Prandelli come fai a non chiamare Totti?

Prandelli richiama Giuseppe Rossi in nazionale (sperando che si sia ripreso da un infortunio muscolare) e non si può che essere d’accordo. Per un attaccante i gol oggi come una volta sono o dovrebbero essere il miglior biglietto da visita, e il viola ne ha realizzati già diversi in questo inizio di stagione, sia in campionato che in Europa League. Nulla da eccepire dunque. Ma per le prossime due partite non sarebbe stato il caso di richiamare Totti? Faccio la domanda in maniera diversa. E’ pensabile che un Totti così possa restare a casa mentre si gioca il Mondiale in Brasile? Prandelli deve dirlo chiaramente se intende rinunciare al romanista, perché se invece ha intenzione di portarlo non può inserirlo nel gruppo sulla scaletta dell’aereo all’ultimo momento. E’ vero che Totti ha dichiarato di voler attendere la fine della stagione per vedere se sta bene, ma lui stesso capirà che non è possibile. Perché anche se in nazionale dovrebbero andarci i migliori, ci sono sempre quelle regole non scritte per cui non si può tenere a casa uno che ha fatto le qualificazioni e da questo consegue che alla fine il nuovo verrebbe visto con sospetto se non proprio come un intruso. Fosse anche il più bravo. Prandelli ormai ha fatto la scelta di puntare tutto su Balotelli e sappiamo tutti quanti rischi si prende, ma proprio perché sta rischiando grosso col milanista ora non può ignorare la realtà più bella del calcio italiano.

Annunci

4 Pensieri su &Idquo;Prandelli come fai a non chiamare Totti?

  1. balotelli, gilardino, insigne, rossi, TOTTI e cerci con quest’ultimo da insirire a tradimento nei centrocampisti per far spazio ad una eventuale sorpresa del campionato non sarebbe male, no?

  2. Auguro all’Italia un mondiale strepitoso in Brasile, ma non riesco a liberarmi da un’idea che oramai mi perseguita da molto tempo: Balotelli potrebbe essere il lato debole della squadra azzurra. Il suo comportamento in campo ( parlo di comportamento disciplinare) lascia spesso piuttosto a desiderare, ed ora, dopo il confronto con l’Ajax, lo hanno bollato anche come cascatore. E gli arbitri non perdonano i cascatori. Detto questo non capisco perché non sia stato preso in considerazione Totti. Una mia opinione l’ho già espressa : Allegri lascerà il Milan, Prandelli la nazionale, Balotelli è un giocatore del Milan e con Totti potrebbe ridimensionarsi.

  3. Balotelli e Totti nella stessa Nazionale?
    Totti ora come ora lo chiamerei perche’ è in gran forma….Io non chiamerei Gilardino visto che come “boa” ci sono Mario e Francesco.
    Secondo me El Shaarawy farebbe un salto triplo se giocasse vicino al capitano giallorosso.
    Anche io sarei dell’Idea di inserirlo da subito per vedere come reagirebbe il gruppo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...