Pagelline rossoblù (14)

Avramov  6

Impossibilitato a intervenire sul primo gol, non è impeccabile sul secondo, anche se la finezza di Zaza per aprirsi uno spicchio di traiettoria è da bomber di grande qualità. L’attaccante del Sassuolo dopo essere stato raggiunto dallo splendido assist di Berardi capisce che rimanendo davanti al pallone con Avramov di fronte non avrebbe alcuna chance di superarlo, perché potrebbe solo calciargli addosso. Così lascia il pallone sulla sua sinistra sopravanzandolo, e poi lo calcia dopo averlo superato con il corpo,  riuscendo nel contempo a inventarsi una traiettoria a beffare il portiere sul tempo.

Pisano 6

Bravo a non naufragare nello spostamento da destra a sinistra. Anzi, nella ripresa dà un apporto alla manovra decisamente migliore.

Rossettini 6

Nulla di particolare da segnalare.

Astori 5.5

Se non ne combina almeno una non è contento

Murru 5.5

Berardi ha la stessa età e usa lo stesso piede. Il rossoblù soffre terribilmente perché l’avversario si accentra e lui senza la guida della linea laterale si perde. Lopez lo sostituisce per evitare il bis dell’espulsione col Bologna dopo essere stato ammonito.

Dessena 6.5

Pur avendo piedi poco avvezzi per i passaggi agli attaccanti mette in mezzo all’area piccola un assist  fa-vo-lo-so dalla destra al centro che purtroppo non viene sfruttato.

Conti 5.5

Se anche c’era oggi il capitano non si è proprio visto

Nainggolan 6

Due tentativi dalla distanza quando la squadra non aveva idea di cosa significasse tirare.

Eriksson 4.5

Prima Larrivey, poi Cabrera, ora lui. Si vede che siamo condannati a giocare in dieci perché sennò siamo troppo forti. Con Ekdal ha in comune solo la nazionalità, per il resto non vale un’unghia dell’altro svedese.

Cossu 6

Riscatta con un bel secondo tempo una prima parte di gara assolutamente incolore. La sostituzione in quel momento non c’entra nulla, ma il risultato da ragione a Lopez.

Ibraimi 5.5

Vaga un po’ qua e un po’ là. Prende parte agli abbracci per ben due volte. Mah!

Ibarbo sv

Dieci minuti e si fa male.

Nenè 6

Inguardabile. Ma segna un gol importante e anche con in bello stacco aereo. Speriamo gli serva per tornare quello che fu.

Sau 6

Anche lui si era perso. A Roma il gol gli era stato annullato per un fuorigioco di pochi cm, stavolta esulta senza bandierine. Ma qualsiasi attaccante con il modulo adottato dal Cagliari troverebbe difficoltà enormi per andare in gol.

Annunci

Un pensiero su &Idquo;Pagelline rossoblù (14)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...