L’Udinese non c’è, ma al Cagliari poco gliene cala

Il Cagliari archivia la pratica Udinese seguendo le stesse modalità con cui all’andata l’Udinese archiviò la pratica Cagliari. Allora finì 2-0 per i friulani con i rossoblù sin troppo arrendevoli, stavolta al fischio finale è stata la squadra di Lopez a esultare con un 3-0 probabilmente esagerato, ma che gli ospiti hanno meritato di subire per la loro pochezza agonistica. A parte l’eterno Di Natale che ci ha provato pericolosamente diverse volte, gli uomini di Guidolin non potevano certo sperare di tornare a casa con qualcosa in mano. Tutto come abbondantemente annunciato alla vigilia, si dirà, ma non è il caso di stare troppo a sottilizzare. Il Cagliari raggiunge i friulani a quota 28 ed è praticamente a tre quarti del suo cammino salvezza. L’incontro è vissuto della prodezza isolata di Ibarbo nel primo tempo, favorita dall’immobilismo del suo marcatore, e della prima volta per Vecino e Ibraimi, bravi  a concludere alle spalle del giovane Scuffet nel finale. Il Cagliari ha giocato il primo tempo in dieci perché Adryan non ha toccato palla, condizionato da un infortunio (verrebbe da chiedersi perché Lopez ha atteso l’intervallo per la sostituzione), ma questo come abbiamo visto non ha influito minimamente. I punti vanno a chi servono sembra dirci quest’anno la serie A, e l’assioma si è ripetuto ancora una volta puntuale.

Annunci

5 Pensieri su &Idquo;L’Udinese non c’è, ma al Cagliari poco gliene cala

  1. Caro Nanni la vittoria sull’Udinese è scontata ed è scritta da tempo.
    Sembra esserci un patto non scritto che impone che a vincere sia sempre la squadra di casa senza nemmeno faticare. L’unica volta che l’udinese ha sbancato, malamente, il sant’elia era l’anno della qualificazione champions e in quella squadra c’erano Di Natale ( piu’ giovane) e Sanchez ( prima della partenza per la Catalogna).

  2. Il Cagliari ha segnato e vinto meritatamente; l’Udinese, di contro, ha meritato di perdere. Lo ha ammesso Guidolin ( forse il 3 -0 è esagerato) e Pozzo non c’entra un bel niente. Di Natale e compagni non hanno “trovato” la porta. Tuto qui. Per i friulani andrà meglio un’altra volta. Speriamo che sia un luogo lontano da Cagliari.

  3. Diciamo allora che casualmente le due squadre non riescono a fare punti l’una in casa dell’altra…..Spero che per il Cagliari sia la svolta…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...