Ko persino col Chievo. E’ un Cagliari da rifondare, ma la programmazione dov’è?

Nel calcio può succedere davvero di tutto, anche che la serie A presenti tutte assieme Livorno, Catania, Bologna, Sassuolo, Chievo e Cagliari. Per forza di cose dovranno abbandonarla solo le prime tre, ma nessuna di queste formazioni ha mostrato un gioco degno della massima divisione. Buon per noi tifosi rossoblù che nonostante l’atteggiamento incosciente del suo presidente e l’assenza del Comune, il Cagliari sia riuscito a centrare la salvezza. Ma c’è davvero poco da rallegrarsi per lo spettacolo offerto quest’anno. Credo che la vittoria odierna del Chievo, forse la squadra che ha praticato il gioco più inguardabile fra le venti iscritte al campionato, sia la fotografia più reale della situazione in casa nostra. Urge una rifondazione, a tutti i livelli. E devo dire che il presidente Cellino al momento non mi sembra la persona ideale per farla, dovendo dividere il suo tempo con quello da dedicare al Leeds. Non vedo all’orizzonte conclusioni immediate per la cessione della società, per cui temo che la prossima estate verrà trascorsa senza la benché minima programmazione, con acquisti fatti all’ultimo giorno del mercato, magari a pochi giorni dall’inizio del campionato. Insomma, spero tanto di sbagliarmi, ma le premesse per sognare non mi sembrano delle migliori.

Annunci

2 Pensieri su &Idquo;Ko persino col Chievo. E’ un Cagliari da rifondare, ma la programmazione dov’è?

  1. Spero proprio che questa rinascita ci sia caro Nanni, e spero anch’io che tu ti sbagli!!!…spero che sti americani sistemino le cose ad iniziare dall’allenatore ( non mi piaceva Lopez e mi piace ancora di meno Pulga)……intanto….speriamo!!!
    saluti da tutta la fam

    • Mah, secondo me, persa l’occasione si Sua Altezza Al-Thani (grazie al Celeste nostro presidente) ….. oramai il tunnel si è allungato ed è diventato ancora più buio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...