Neymar c’è, il Brasile pure. Ma fu vera gloria?

C’è un visione buonista: bella partita, tirata, spettacolare, avvincente. E una polemica: senza l’arbitro di parte Neymar sarebbe stato espulso nel primo tempo, il rigore era ridicolo e pure sul terzo gol l’azione in partenza non è parsa molto chiara. Il Brasile ha vinto e questo successo avrà un’importanza enorme per levargli di dosso le paure e soprattutto le grandi responsabilità della vigilia. La Croazia però può diventare una protagonista perché a centrocampo ha giocatori di qualità  e dalla prossima gara potrà disporre del suo centravanti Mandzukic che non è uno sprovveduto. Riuscisse a trovare un altro al posto dello spremuto Olic ne vedremo delle belle. Rifletta però sui propri errori perché stavolta ha sognato solo grazie a un’autorete. Neymar comincia con una doppietta e finisce in trionfo nonostante quel sinistro che ha sorpreso Pletikosa in evidente ritardo fosse troppo strozzato (tipico di calcia con il piede sbagliato) e quel rigore che solo mani di burro potevano lasciarsi passare. Ma siamo solo all’inizio e quella meravigliosa folla meritava il successo della Felipao’s band.

Annunci

2 Pensieri su &Idquo;Neymar c’è, il Brasile pure. Ma fu vera gloria?

  1. Certo Nanni, l’atmosfera era meravigliosa..raramente (per non dire mai) ho visto tanta emozione così visibile nei calciatori prima della partita, però diciamolo subito: se il Brasile “deve” andare in finale tanto vale che si ripresenti il 14 Luglio a Rio onde evitare ulcere agli avversari!

  2. Per me potrebbe andare a ritirare direttamente la Coppa, quello che si è visto ieri mi ricorda Argentina 1978. Non tanto per l’espulsione ma soprattutto per il rigore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...