Neymar grandissimo. Riva? Sempre di più

Il mondo impazzisce per Neymar che ha segnato il 35° gol con la maglia del Brasile in 52 partite. Una media eccellente per il forte attaccante del Barcellona che sta confermando tutti i suoi pregi al mondiale. Ha raggiunto la stessa quota di Gigi Riva, quello che usava solo il sinistro perché troppo forte. Il bomber giocava ad handicap come i golfisti migliori. Ah, dimenticavo, a lui di partite ne bastarono dieci in meno per raggiungere quel risultato. E non segnava solo nei mar, ma anche nei ciel, sulla terra e sulla luna.

Annunci

6 Pensieri su &Idquo;Neymar grandissimo. Riva? Sempre di più

  1. E sopratutto lo marcavano a doppio-uomo, prova ora a mettere un Martiradonna (buonanima) o un Gentile alle calcagna di Nei Mar a veder cosa combin (Nestor).

    • Povero Combin, bravo e generoso (Heriberto, ricorderai la tripletta alla Juve nel derby col Toro una settimana dopo la morte dell’amico Meroni), ma le prendeva sempre. Quand’era al Milan, con gli argentini dell’Estudiantes, fece il pieno nella finale della Coppa Intercontinentale dove lo accolsero come traditore (era nato a San Nicolas, il paese di Sivori ma poi aveva fatto il militare in Francia dove si era naturalizzato). Bilardo futuro ct della nazionale fu tra i più vendicativi in campo (celebre la foto con l’occhio nero della punta milanista) e la polizia locale lo portò addirittura in galera. Mi hanno raccontato poi, quando passò alla Juve, che una volta per replicare a qualche entrataccia subita in un precedente incontro tra i bianconeri e il Cagliari, attese al varco Miguel Longo. Il quale però, messo sull’avviso da Leoncini, vecchio compagno a Torino (dove peraltro l’argentino non giocò mai passando subito al Cagliari), gliene diede un’altra terrificante, che lo fece uscire in barella. Gli spettatori dell’Amsicora rischiarono lo svenimento vedendo il bianco dell’osso spezzato. Povero Nestor.

  2. leggo che Pelè sarebbe accreditato (vikipedia) di 77 reti in 92 presenze con la propria Selezione. Saranno tutte reti e presenze in partite ufficiali come quelle di Riva?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...