Messi fantasma ma l’Argentina è in finale

Non dà l’impressione di essere così forte, ma evidentemente se non fa giocare gli avversari qualche merito deve averlo. Parlo dell’Argentina ovviamente, mentre l’Olanda potrà mordersi le mani tutta la vita per l’occasione sciupata. Quattro anni fa perse la finale contro la Spagna di misura, stavolta alla finale non ci è arrivata per essersi accontentata di puntare ai rigori senza forzare più di tanto. E ai rigori si è capito perché contro la Costa Rica Van Gaal era ricorso al secondo portiere giusto al 120’. Con il titolare, che per un paio di volte si è esibito in dribbling rischiosi quanto inutili, dal dischetto avrebbe segnato anche Topo Gigio o Calimero se preferite. Emblematica la palla sfuggitagli dalle mani nell’ultima e decisiva esecuzione di Maxi Rodriguez. L’Argentina ha messo in mostra un Messi in versione fantasma e ha sofferto terribilmente l’assenza di Di Maria che in questa competizione è il suo giocatore più ispirato.  Il Ct Sabella in panchina oltre alle espressioni di rabbia e giubilo a seconda dei casi non va. Non parla con i giocatori, non fornisce loro indicazioni. O è un maestro così bravo cui basta spiegare tutto durante gli allenamenti, oppure è un semplice figurante, un portaborse messo lì per fare il comodo dei senatori, in specie la Pulce. A questo punto per quanto non sia un loro estimatore, mi toccherà tifare per i tedeschi.

Annunci

4 Pensieri su &Idquo;Messi fantasma ma l’Argentina è in finale

  1. Questo è il mondiale più scarso della storia. Tutte squadre di scarponi ad iniziare dai tedeschi e dai brasiliani (ritengo il risultato di 7 a 1 la prova schiacciante dell’infimo tasso tecnico di tutte le squadre in genere (non scordiamoci che i tedeschi hanno rischiato più volte di essere fatti fuori, persino dall’Algeria)

  2. cust’ otta no quiero equivocarme… Cassano pur essendo un fuoriclasse indiscusso e Fred un grandissimo centravanti (testimoniato da innumerevoli video) non hanno fatto un buonissimo mondiale…. ma Higuain che c’ha una “rescissoria” da 100 milioni adesso lo deve trovare l’angolino della porta di Neuer, li deve far ballare per davvero i tedeschi in difesa. prevedo una doppietta e basta con la moda del “scarso nueve”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...