Rocchi e Pianic, due ancore per la Roma

Non entro nel merito delle decisioni di Rocchi perché sugli arbitri non sono mai stato tenero e non lo sarei nemmeno stavolta, ma se c’è una cosa che ha detto la partita tra Juve e Roma è che per vincere i campionati e le coppe non basta giocare bene. I giallorossi rubano l’occhio e non potrebbe essere diversamente, vedere una loro partita è sempre uno spettacolo. Ma la concretezza è un’altra dote della quale non si può fare a meno. E la vittoria sfumata di Manchester e addirittura il ko di ieri ci fanno capire che la squadra di Garcia ancora difetta di concretezza. Non sono per esempio convinto della grandezza di Pianic, se fosse così bravo un gol importante come quello che ha sbagliato sul 2-2 non l’avrebbe mai fallito.

Annunci

4 Pensieri su &Idquo;Rocchi e Pianic, due ancore per la Roma

  1. Concordo sulla concretezza, però non vorrei che la Roma mollasse mentalmente dopo questa partita, in fondo siamo solo ad ottobre e hanno perso una partita ( a prescindere dalle decisioni disastrose dell’arbitro ) giocandosela sino alla fine.

  2. in effetti anch’io pensavo che la Bosnia Herzegovina forte di diversi talenti tra cui il romanista avrebbe fatto un gran mondiale e invece ha ugualmente difettato nella concretezza.

  3. Un po’ tutti parlano ( giustamente) degli errori arbitrali, specie di quelli commessi da Rocchi nella gara tra la Juventus e la Roma. Anche alcuni politici ( forse tifosi della Roma) hanno fatto delle interrogazioni parlamentari, ma in pochi parlano di due fatti clamorosi che, in questo momento, riguardano lo sport italiano: Il Presidente del CONI ed il Presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio sono stati squalificati : il primo, già Presidente di una importante Società romana di nuoto, è stato sospeseo per oltre un anno dalla Federnuoto; il secondo dall’Uefa per sei mesi. Lo sport italiano è guidato da persone colpite da squalifica. Un gran bell’esempio per i giovani che si avvicinano allo sport e per quei professionisti che, squalificati, devono restare fermi per tutta la durata della sospensione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...