La Juve e una Champions dispettosa: una storia segnata dai malumori

Il 3-1 del Barcellona certifica la maledizione della Juventus in Champions, sin da quando la stessa si chiamava Coppa dei Campioni. Ajax,Amburgo, Real Madrid, Borussia Dortmund, Milan e Barcellona le tappe della via Crucis bianconera nelle sei finali perse su otto. E come se non bastasse anche i due successi sono stati per così dire maledetti. Sul primo dell’Heysel è inutile tornarci, sull’altro ottenuto ai rigori contro l’Ajax (l’unico di Lippi che perse le altre tre finali) c’è sempre quel contenzioso aperto dagli olandesi dell’Ajax che ancor oggi reclamano la coppa da quando l’accusa nel processo per l’uso di epo cadde in prescrizione. Prescrizione non vuol dire innocenza – dicono i lancieri – quando si deciderà l’Uefa a darci quella coppa? Il 3-1 odierno è allo stesso tempo giusto ma pesante. Spiace per Buffon, che a quel trofeo ci teneva non poco; per Allegri che quest’anno aveva fatto l’impossibile per entrare nella storia del calcio; per Pirlo che come Xavi giocava l’ultima gara con la sua squadra. Spiace per Messi, che inspiegabilmente tutti lodano anche quando non fa un tubo.

Annunci

2 Pensieri su &Idquo;La Juve e una Champions dispettosa: una storia segnata dai malumori

  1. “Spiace per Messi, che inspiegabilmente tutti lodano anche quando non fa un tubo.”

    Messi comunque mi pare abbia sbagliato una sola palla in tutta la partita. Ha fatto un discreto lavoro per la squadra, non ha segnato. Piuttosto Neymar lo preferirei un po’ più concreto e preciso anche se poi ha segnato.

    • Allego alla prova di Messi quelle fornite ai mondiali dove rubò letteralmente il titolo di miglior giocatore della manifestazione. Quando merita merita, quando si ha paura di dire come gioca solo perché è Messi esco dal coro. E poi per non sbagliare un passaggio basta non toccare palla…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...