E’ uscito “Storie di pallone in Sardegna”

copertina storie di pallone in sardegnaMi chiedono se “Storie di pallone in Sardegna” sia il logico proseguimento  di “Un Tiro Mancino”, un ampliamento dei  vari argomenti trattati su questo blog, o piuttosto un condensato di varie realtà calcistiche isolane anche a prescindere dal Cagliari. In realtà ci sono un po’ tutte queste cose e ancora molto altro. In maniera del tutto arbitraria ho scelto storie, partite e calciatori che a mio avviso valesse la pena di raccontare o ricordare, dando sempre un occhio alle statistiche, mio male incurabile dalla più tenera età (per gli amanti del settore si parla di tutti i sardi, e sono più di cento, che hanno debuttato in A con la maglia rossoblù). Questo libro è frutto di un lavoro lungo, forse troppo, che spero possa appassionarvi. Vuole essere anche un saluto (momentaneo? Definitivo? Chissà!) al calcio scritto dopo oltre trent’anni. Penso sia giunto il momento di una pausa, di godermi le partite allo stadio o in tivù per intero, senza l’adrenalina (ma anche la fretta) del commento immediato.  Voglio occuparmi d’altro, anche se dubito di non ricascarci. Il pallone è una tentazione troppo forte per starci alla larga troppo tempo. E del resto  se a 54 anni suonati ogni tanto ho la pretesa di scendere ancora in campo, qualche cosa vorrà pur dire.

Annunci

11 Pensieri su &Idquo;E’ uscito “Storie di pallone in Sardegna”

  1. Spero che non sia un saluto definitivo , perchè leggere i tuoi racconti e i tuoi commenti del mondo del calcio per me è stato sempre un grande piacere . Comunque ti auguro un grande successo in qualunque campo nuovo tu voglia entrare perchè conosco le tue capacitá e perché fondamentalmente …… Te lo meriti !!!

  2. E infatti nemmeno un commento su questo nuovo campionato di B, che poi ora che giocano di sabato mi si sovrappone con il campionato pulcini di mio figlio, solo per questo vorrei tornare subito in serie A, che non posso non andare mai a vederlo … mio figlio 😀

  3. Carissimo Nanni, al saluto definitivo ci credo poco ma nel dubbio acquistero’ copia del libro che ti chiedero’ di autografare alla prima occasione!
    Con affetto e stima, Jarier

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...