E’ troppo chiedere presidenti appassionati che vogliono vincere anche in coppa?

E’ troppo chiedere presidenti appassionati di calcio e non di introiti? E’ giusto che dai tempi della precedente gestione e per i tre anni e mezzo di questa il Cagliari debba essere regolarmente eliminato dalla Coppa Italia perché a passare i turni non si guadagna nulla o quasi? E lo sport dove lo mettiamo, la voglia di vincere? Ricordate quando Zeman venne criticato perché in una partita contro il Modena, sempre di coppa, aveva schierato i titolari facendoli stancare nei supplementari? Zeman qui ha fatto più danni della grandine, d’accordo, ma in quell’occasione aveva ragione. Perché se c’è qualcosa in palio non devo cercare di vincere? Lopez non voleva perdere come non vuole perdere nessuno, ma se schieri tutta una squadra di riserve non dai nessun contentino, semplicemente esponi i giocatori a figuracce anche se gli avversari sono di serie C come il Pordenone di oggi che infatti ha vinto 2-1. Per il semplice motivo che quelli che non giocano mai non possono avere il ritmo, “la gamba” come si usa dire. E allora se davvero vuoi recuperarne qualcuno ne metti due, massimo tre, non una squadra senza il ritmo partita. Perché poi quando succede quel che è successo oggi a Cagliari,  che una squadra di serie A perda da una di serie C,  sportivamente parlando è una tragedia o quasi.

Annunci

3 Pensieri su &Idquo;E’ troppo chiedere presidenti appassionati che vogliono vincere anche in coppa?

  1. condivido su tutto, sono sconcertato, amareggiato, deluso… meglio retrocedere che rimanere in A con questo atteggiamento… ma anche gli sponsor, non avrebbero gradito la visibilità di una partita a Milano trasmessa dalla rai sicuramente in prima serata? e poi i tifosi… ma come si fa ad essere tifosi di una squadra che snobba le partite ufficiali? io non ce la faccio più.

    • si, volevo dire, concordo su tutto…. ho sentito le interviste, letto delle scuse del presidente… ma il presidente avrebbe dovuto comunicare prima, alla squadra e al tecnico, quanto fosse importante giocare al meglio questa partita e cercare di passare il turno, dare un segnale di cambiamento e appunto di sportività. Veramente questa non la mando giù, snobbare l’avversario e perdere, per me abbiamo toccato il fondo della nostra mentalità sbagliata e poco m’interessa a questo punto di fare o non fare risultato a Bologna.

  2. Concordo assolutamente e le scuse via Twitter del presidente mi appaiono inconsistenti.
    Partite così mettono in evidenza errori clamorosi come l’ingaggio di VdW (mi dicono sia uno dei più pagati della rosa) e rischiano di lasciare strascichi pesanti.
    Non ho visto il match, per ovvi motivi lavorativi (ci sarebbe da scrivere un poema sulla formula della coppa Italia), ma mi riferiscono di battibecchi tra il pubblico con Lopez e Dessena.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...